Magic Box

Aperto da Herbie, Marzo 16, 2022, 02:14:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Basta fare un accrocchio che Poggi solo ai lati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Dopo l'ultimo giro in quel del lago di costanza mi sono deciso a prendere uno scalino per salire più agevolmente sul mezzo...visto alcuni modelli in negozio e lette alcune recensioni ho scoperto che quelli pieghevoli non sono esenti da rotture...allora mi son detto: proviamo a costruirne uno di fisso....si ok...ma poi dove lo ripongo?...allora mi è venuta un'idea...ovvero di farne uno a misura in modo da entrare perfettamente in una delle cassette che uso solitamente per riporre le cose nel bagagliaio...e che quando riposto funga anche da portabottiglie....ed ecco qui il prodotto finale (in realtà mi mancano ancora le stecchette di legno da applicare sul bordo inferiore della battuta per delimitare gli 8 vani portabottiglie)  :))

raudo

Bravo!
100 ne fai e 100 ne pensi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

bello ma non ho capito, lo usi prima della porta scorrevole per salire?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ulan_bator

Citazione di: Herbie il Settembre 21, 2022, 01:17:04 PM
(in realtà mi mancano ancora le stecchette di legno da applicare sul bordo inferiore della battuta per delimitare gli 8 vani portabottiglie)  :))

.... e mancano pure le bottiglie!  8)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

California Lilla

Che mi pare la cosa più grave..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Herbie

Citazione di: raudo il Settembre 21, 2022, 03:42:01 PM
Bravo!
100 ne fai e 100 ne pensi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie capo!...ho il "morbin"  ;D

P.S. (morbìn = allegria, desiderio di divertirsi. ... Riferito spesso ai giovani che non stanno mai fermi e che hanno l'argento vivo addosso)  ;D

Herbie

Citazione di: teohd il Settembre 21, 2022, 03:47:26 PM
bello ma non ho capito, lo usi prima della porta scorrevole per salire?
Esatto...si appoggia sul bordino di lamiera sotto il profilo laterale in modo che non scivoli sotto...e lo uso come gradino x entrare perchè il vito non ha il gradino con la luce come il T4 bensì una superfice tutta piana...

Herbie

Citazione di: ulan_bator il Settembre 21, 2022, 07:47:34 PM
Citazione di: Herbie il Settembre 21, 2022, 01:17:04 PM
(in realtà mi mancano ancora le stecchette di legno da applicare sul bordo inferiore della battuta per delimitare gli 8 vani portabottiglie)  :))

.... e mancano pure le bottiglie!  8)

Ci sono...ci sono  ;D ...è che sono in separata sede...quest'anno la vendemmia è andata bene  ;)

ulan_bator

Citazione di: Herbie il Settembre 22, 2022, 08:53:05 AM
Citazione di: ulan_bator il Settembre 21, 2022, 07:47:34 PM
Citazione di: Herbie il Settembre 21, 2022, 01:17:04 PM
(in realtà mi mancano ancora le stecchette di legno da applicare sul bordo inferiore della battuta per delimitare gli 8 vani portabottiglie)  :))

.... e mancano pure le bottiglie!  8)

Ci sono...ci sono  ;D ...è che sono in separata sede...quest'anno la vendemmia è andata bene  ;)

  :D ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

Citazione di: Herbie il Settembre 22, 2022, 08:49:54 AM
Citazione di: teohd il Settembre 21, 2022, 03:47:26 PM
bello ma non ho capito, lo usi prima della porta scorrevole per salire?
Esatto...si appoggia sul bordino di lamiera sotto il profilo laterale in modo che non scivoli sotto...e lo uso come gradino x entrare perchè il vito non ha il gradino con la luce come il T4 bensì una superfice tutta piana...

ok grazie per la precisazione. in effetti non avere il gradino interno ha pro e contro. per me sarebbe meglio non averlo per avere più superficie calpestabile in piano...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Herbie

effettivamente avere una superfice calpestabile estesa soprattutto in inverno risulta molto comodo...spesso mi trovo a passare da una parte all'altra del tavolo montato e ci riesco senza troppe contorsioni...quando piove ci faccio giocare i nipotini mettendo il tappetino in foto  ;D ;D ;D e devo dire che è molto pratico anche l'alloggiamento del tavolo sul portellone scorrevole...di contro l'altezza da terra per salire sul mezzo risulta quasi 50 cm

raudo

Citazione di: Herbie il Settembre 22, 2022, 08:44:03 AM
Citazione di: raudo il Settembre 21, 2022, 03:42:01 PM
Bravo!
100 ne fai e 100 ne pensi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie capo!...ho il "morbin"  ;D

P.S. (morbìn = allegria, desiderio di divertirsi. ... Riferito spesso ai giovani che non stanno mai fermi e che hanno l'argento vivo addosso)  ;D
Un pee viva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

WestyLady

Citazione di: Novembre il Marzo 16, 2022, 07:33:16 PM
Non ci ho capito molto ma dal commento di Raudo capisco che dormi al contrario


Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Ma sapete che allora io da sempre dormo al contrario?....ma voi siete sicuri che sia "al contrario "? Chi dorme sopra NON può dormire che con la testa verso il muso del mezzo...x cui anche sotto si dovrebbe dormire così ( quando posiziono il westy x dormirci la notte se il terreno è inclinato cerco di tenere il muso più alto del posteriore....sempre sottointeso il mezzo eh...) Inoltre io sento il materasso (sotto) più comodo  se dormo con la testa verso il cruscotto rispetto a quando son stesa con la testa verso il portellone.
X il discorso webasto...preferisco testa calda e mettere Calzini e coperte sui piedi

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: WestyLady il Settembre 25, 2022, 02:37:51 PM
Citazione di: Novembre il Marzo 16, 2022, 07:33:16 PM
Non ci ho capito molto ma dal commento di Raudo capisco che dormi al contrario


Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Ma sapete che allora io da sempre dormo al contrario?....ma voi siete sicuri che sia "al contrario "? Chi dorme sopra NON può dormire che con la testa verso il muso del mezzo...x cui anche sotto si dovrebbe dormire così ( quando posiziono il westy x dormirci la notte se il terreno è inclinato cerco di tenere il muso più alto del posteriore....sempre sottointeso il mezzo eh...) Inoltre io sento il materasso (sotto) più comodo  se dormo con la testa verso il cruscotto rispetto a quando son stesa con la testa verso il portellone.
X il discorso webasto...preferisco testa calda e mettere Calzini e coperte sui piedi

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

se il letto al piano inferiore è più corto dell'altezza del dormiente,meglio dormire con i piedi a penzoloni che con la testa....
Sotto i 1000 non è vacanza