Messaggi recenti

#11
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di xgiacomo - Maggio 18, 2024, 02:54:05 PM
Ribadisco che è impossibile ragionare qua di ogni singolo argomento, c'è chi sta lavorando per raccogliere in modo organico proposte e critiche emerse in questi giorni
#12
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di vinx - Maggio 18, 2024, 02:18:49 PM
Non bisogna andare a guardare nessun CV. Chi gestisce la baracca attribuisce il grado di "tecnico abilitato" sulla base di assunzione di responsabilità del proponente. Quindi io non chiedo l'attribuzione di "scrivente certificato" per la meccanica. Così se mi viene pensato di dire a questo desaparecido di neofita che  a 20.000 km deve fare l'inversione del senso di rotazione della cinghia distribuzione, per uniformare l'allungamento delle fibre e usare il lato del dente meno sollecitato, chi ha i gradi di "tecnico" mi risponde che ho pisciato fuori dal vaso, e per quanto mi possa esibire in analisi agli elementi finiti e teorie varie, la comunità darà il giusto peso piuma alle mie argomentazioni, ,nessuno si incazza, compreso il tecnico vero.
E ognuno può dare un piccolo contributo, senza aver paura. E magari può capitare che uno "non del mestiere" , non legato al "si fa così e basta", possa magari sviluppare o riferire di un modo diverso. Si chiama "brainstorming" e sviluppa il "pensiero laterale" che sono state all base dello sviluppo degli ultimi 50 anni.
#13
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di California Lilla - Maggio 18, 2024, 02:14:53 PM
Citazione di: Aiace il Maggio 18, 2024, 01:36:08 PMConcordo di NON adottare il pollice verso che sostituirei con un più discreto dito medio  ;D  ;D

Ragazzi... La prima va bene farla girare... Anche la seconda al limite ma adesso direi che per oggi basta canne che poi sparate cazzate ;D  ;D

Io sul mio CV ci metto che sono Faraone e poi voglio vedere chi osa contraddirmi quando affermo che la cinghia di distribuzione o dei servizi è solo un altro modo di chiamare la cintura di sicurezza ;D  ;D  ;D

Eddai...


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

#14
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di Aiace - Maggio 18, 2024, 01:36:08 PM
Concordo di NON adottare il pollice verso che sostituirei con un più discreto dito medio  ;D  ;D

Ragazzi... La prima va bene farla girare... Anche la seconda al limite ma adesso direi che per oggi basta canne che poi sparate cazzate ;D  ;D

Io sul mio CV ci metto che sono Faraone e poi voglio vedere chi osa contraddirmi quando affermo che la cinghia di distribuzione o dei servizi è solo un altro modo di chiamare la cintura di sicurezza ;D  ;D  ;D

Eddai...
#15
T4um T5 Lounge / Re: Cosa succede se monti il t...
Ultimo messaggio di Pala - Maggio 18, 2024, 01:31:20 PM
Aggiorno dicendo che il tubo da giardino alla lunga si taglia. L'ho sostituito con uno della benzina,rimane più morbido,meno secco rispetto all'altro.
Un po' di spray al silicone così non si "incolla" al pantografo superiore.
#16
Motore / Re: Miei consumi gasolio con A...
Ultimo messaggio di wudstok - Maggio 18, 2024, 01:02:16 PM
Dimenticando la deriva che avevo preso questo tread (e magari evitando che le riprenda!)...
Mi è venuto in mente di aggiornare il dato che avevo fornito qualche anno fa in merito ai consumi: ad oggi il mezzo è in dirittura di arrivo dei 284.000 km ed il monitoraggio è stato fatto sugli ultimi quasi 68.000 Km: dato di consumo medio di 14,5 KM/litro.
Inizialmente avevo riportato 14,7 KM/litro quindi mi sento sostanzialmente di confermare il dato visto che la proporzione tra i diversi tipi di percorso è stimata e variabile.
#17
T4um T4 Bar / Re: Raduno T4UM: 10-11-12 Magg...
Ultimo messaggio di Dadifra - Maggio 18, 2024, 01:00:10 PM
Citazione di: Starsky il Maggio 18, 2024, 12:33:06 PMLOST AND FOUND

In allegato le foto di alcuni oggetti scomparsi e trovati nelle operazioni di pulizia post raduno.

Immagino si tratti di alto valore affettivo soprattutto per la busta Esselunga quindi i legittimi proprietari saranno ancora più felici di rientrarne in possesso al prossimo raduno, e che ancora più non vedano l'ora di organizzarlo.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ecco dove erano finite le forchette e il coperchio!!
Grazie Matteo coglieremo l'occasione per passare da voi alla prima occasione in cui saremo in zona!!!

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

#18
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di Starsky - Maggio 18, 2024, 12:44:03 PM
Se pollice deve essere concordo che debba essere solo positivo.

Detto questo a me personalmente la logica del like piace pochino ma la accetto come compromesso.

Però trovo più sensato, ove possibile, avere un meccanismo che permetta di individuare quale risposta ti ha risolto un problema. Il che non significa che sia la migliore o l'unica ma che per te ha funzionato.

Parlo di ciò che conosco, cioè poco: nel mondo pannelli solari la soluzione migliore e definitiva è il pannello fisso. Però ci sono tantissimi casi in cui può bastare meno.

Forse non si può fare lo stesso discorso su tutto ma magari si... Qui faccio un passo indietro perché da NON tecnico, non lo so...
#19
T4um T4 Bar / Re: Compilazione modulo richie...
Ultimo messaggio di brumbrum - Maggio 18, 2024, 12:35:26 PM
Siccome è venuto fuori in un'altra discussione e credo possa tornare utile a molti, per non andare OT lo scrivo qui chiedendo aiuto agli esperti:

che io sappia il CRS rimane valido 10 anni dalla data di emissione e "segue" il veicolo in quanto riportato a libretto (come una specie di dotazione del veicolo stesso).

Ipotizzo che in caso di vendita del furgone quello che probabilmente sarà da "riallineare" sarà forse l'abbinamento in ASI del veicolo-nuovo proprietario, ma non ne sono affatto certo. Lo desumo dal fatto che molti indicano che per la validità del CRS rimane obbligatorio il rinnovo annuale della tessera ASI.
Chiedo quindi:
1) è solo un fatto per così dire di raccolta fondi da parte di ASI per tenere legati i propri associati oppure, arrivato il nuovo anno e non pagando la quota annuale, l'ASI avviserà le autorità (in questo caso ACI e Regione Lombardia) dicendo "Ehi attenzione, Tizio non ha pagato la mia quota annuale, revocategli i benefici di cui gode." ?
2) Se è obbligatorio il rinnovo della tessera annuale ASI lo è automaticamente anche quello al Club di appartenenza?
3) Oppure il rinnovo sta solo alla propria coscienza (mi sono iscritto, ho avuto il mio benificio, arrivederci a fra 10 anni)?

Grazie anticipate per le delucidazioni.
#20
T4um T4 Bar / Re: Prima delT4
Ultimo messaggio di brumbrum - Maggio 18, 2024, 12:33:26 PM
Scusa wudstok, ci siamo incrociati.
Una carezza alla dolcissima Nera. :)