News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

t4 2.5 tdi 320 mila km quali consigli?

Aperto da edoleone, Dicembre 18, 2014, 09:27:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Cricchetto

Sul Caravelle confermo tutto quello che ha scritto Raudo!intanto bisogna distinguere il transporter combi 7 o 9 posti dal Caravelle. Il primo è un mezzo da lavoro adatto anche al trasporto di persone, molto spartano negli interni ed esterni. Il Caravelle è decisamente più rifinito perchè indirizzato al  trasporto di persone (es.taxi). Il mio è un comfortline con doppia porta, metallizzato, fendinebbia,tendine incorporate originali vw su tutti i vetri (scuri) posteriori, webasto, ecc. Ero partito dall'idea di acquistare un multivan, ma dopo aver confrontato le varie tipologie di transporter ho capito che  per le mie esigenze, il caravelle sarebbe stato più versatile senza rinunciare alle comodità e a tutti gli optional. Ho scelto questo mezzo dopo aver provato un multivan t5 ed un multivan t4 di amici. I sedili del caravelle riesci ad asportarli in un minuto e decidi quanti, quali e dove tenerli nel mezzo.io ho una bimba di quasi due anni che nel furgone ci mangia, ci gioca e non racconto altro, più un altro bocia in arrivo..sinceramente preferisco dormire su un materasso dedicato piuttosto che su sedili adibiti a letto.Infatti  l'allestimento prevede letto enorme e brandina zona guidatore per il piccolo.

raudo

Se ci erudisci anche con qualche foto sarei curioso!
Ciao,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cricchetto

ok,domani se riesco fotografo e posto le foto sul forum. solo che al momento non è allestito,credo che lo sarà tra non molto e magari potrei inserire altre foto.comunque sono riuscito a dormirci dentro asportando i sedili posteriori ed utilizzando un materassino autogonfiabile poggiato sul pavimento però. come dicevo nell'altro post sarà allestito con un letto richiudibile in due o tre parti così da avere, oltre ai sedili anteriori con piastre girevoli, una fila di sedili passeggeri (lasciando la panca da due oppure quella 3 posti) e tutto bagagliaio diviso in sotto e sopra struttura letto. quando si vuole montare il letto la panca passeggeri si chiude a pacchetto.naturalmente all'occorrenza va tutto via e si ripristinano i sette posti.

edoleone

Grazie a tutti per gli spunti e i consigli.

Per ora mi tengo aperte diverse opzioni anche in base alle occasioni che troverò e anche a quella strana sensazione che si sente quando si trova il mezzo per sè. (purtroppo sono uno di quelli che se trova il mezzo perfetto ma è grigio chiaro metalizzato non lo prende, o al contrario posso negare l'evidenza difronte ad un mezzo con qualche problemuccio che si può sistemare ma mi piace e sento più mio).

Per cui per ora mi tengo aperte un pò di strade, tenedo presente che per ora la mia esigenza è di fare circa 10.000 km all'anno fuori città:

- TRANSPORTER BASIC, non mi dipiace come idea e credo possa aver senso per la situazione in cui mi troverò nei prossimi anni con 4 bimbi piccoli. E' da un pò che guardo questo ma è lontano per andarlo a vedere: //http://ww3.autoscout24.it/classified/261329368?asrc=st|as

- POCA SPESA: il t4 Multivan che ho visto, un t4 Caravelle che devo vedere, quello che capita. Intendo un t4 dai 5000 ai 7000 euro che possa apparire e documentare più affidabilità possibile. Un acquisto con l'ottica di fare qualche anno e poi individuare meglio l'auto su cui investire di più.

- SPESA dai 10 ai 15 per un T4 o T5 Caravelle (9posti) o Multivan (7posti) valutando anche il mercato tedesco.

Degli annunci di DANFREAK mi pare interessante il t5 bordeaux ma mi chiedo:
- il motore 174 cv non è quello con problemi? e quanto costa in più in termini di gestione (assicurazione/bollo, manutenzione, consumi?
- perchè il proprietario ha dovuto cambiare il motore?

Questione T4 MULTIVAN: Raudo non capisco bene quando parti di elettronica, è un bene che non ve ne sia giusto?

Multivan e famiglia 6 posti:
- per dormire mi va bene se mi faccio un week end con uno o due figli più grandini
- vero scrupolo: capacità di carico del T4 Multivan senza panca che scorre in avanti come t5

ciao a tutti








Manut4

ho capito bene, 7000 euro ? mi sembra molto per 300mila km passati. Io, un anno fa,  ho preso il mio T4 Caravelle 2.4 aspirato per 2200 e. Aveva 280mila km. senza condizionatore. Lo so che sotto 4000 sono rari, ma cerca un po' !!

raudo

Se JFW ce l'ha ancora ha un caravelle t5 a prezzaccio,  perché non chiedi a lui?
È del forum.
Ciao!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm