News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Una automobile per Lilla

Aperto da Californialilla, Settembre 21, 2020, 06:07:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Si, mia figlia che chiamiamo Lilla, tra poco farà diciotto anni, ed è giunta l'ora di cercarle un'auto.
Sperando di non andare troppo fuori tema (amministratori cancellate se ho esagerato), volevo approfittare della vostra competenza snella e disincantata per avere aiuto e consigli su guasti, motori buoni o nati male, chilometraggi e quant'altro.

La selezione ricade esclusivamente su auto del "gruppo" e principalmente pensavo a:

Polo
Fabia
A1
A2
Golf?

Budget max € 5000 quindi parliamo anche di serie datate, motore ovviamente da neopatentati e orientativamente benzina.
Io le avrei preso un bel Caravelle, ma chiunque ha ragazze capirà.

Grazie a tutti quelli che vorranno dare un qualsiasi contributo...
In conoscenza ovviamente.  8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

#1
secondo me:
a2, vecchietta anche se sempre bellina, ricordo il 1.4 diesel, lo stesso della polo, andava bene, un mio amico ancora ce l'ha e avrà 300000 km
La polo è la reginetta della categoria, abbiamo una 1.2 tsi 90 cv de 2015 una goduria da guidare, interni da piccola golf, molto curata ma per neopatentati va considerato il 1000 o forse 1.400 aspirato (a detta di chi ce l'ha, ottimo motore)
a1 penso non stia nel budget e poi la trovo bassa e claustrofobica
golf... ti ci esce al massimo una serie 6 , rare a benzina, ancora più rare da neopatentati, secondo me poco femminile
la Fabia non se guarda
hai mai pensato ad una a3? per mia sorella, stessi gusti, 3 anni fà prendemmo un'A3 del 2010, 3 porte Bianco ghiaccio 1.2 tsi (con kit ditribuzione fatto), molto molto carina, non so se ci sono però motori adatti a neopatentati ricordo il 1.6 Young diesel

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

teohd

ale, più tardi arrivo e ti dico vita morte e miracoli. tieni però in considerazione che se mi dai qualche spunto in più su qualcosa che hai già adocchiato è meglio, perché potrei fare un discorso lungo 2 pagine parlando degli ultimi vent'anni delle auto che hai proposto...posso anche farlo, ma annoierei i più!

comunque si, caravelle o anche un transporter 3 posti, così carica solo 2 amiche e puoi star tranquillo da papà della femmina  ;D

Dave Van Damme

#3
Citazione di: Californialilla il Settembre 21, 2020, 06:07:53 PM
Si, mia figlia che chiamiamo Lilla, tra poco farà diciotto anni, ed è giunta l'ora di cercarle un'auto.
Sperando di non andare troppo fuori tema (amministratori cancellate se ho esagerato), volevo approfittare della vostra competenza snella e disincantata per avere aiuto e consigli su guasti, motori buoni o nati male, chilometraggi e quant'altro.

La selezione ricade esclusivamente su auto del "gruppo" e principalmente pensavo a:

Polo
Fabia
A1
A2
Golf?

Budget max € 5000 quindi parliamo anche di serie datate, motore ovviamente da neopatentati e orientativamente benzina.
Io le avrei preso un bel Caravelle, ma chiunque ha ragazze capirà.

Grazie a tutti quelli che vorranno dare un qualsiasi contributo...
In conoscenza ovviamente.  8)
Ne aggiungo un'altra.... Seat Ibiza? Io rimarrei su segmento B, quindi escluderei la Golf... la  mia preferita tra le tue elencate? La A2 ma è vecchiotta... A1 a 5.000 euro non so se se ne trovino. Poi io avrei due alternative giapponesi da citare  molto buone, ma chiaramente non sono del Gruppo VAG

Tiz85

#4
Polo.
Ma forse a quell'età preferiscono l'A1 o la Golf ma non so se stanno nel budget, nella versione che "piace".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Dave Van Damme

C'è da tenere in considerazione anche il fatto che una Golf ha costi di gestione più alti, vedi bollo e assicurazione....

Pala

Polo aspirata.
Oppure new beetle? 1.6 benza o forse c'era anche il 1.4 hanno prezzi bassi
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

Punto 1.2 del 2003.
Una bomba!
Tutte quelle citate eccetto forse una golf 4 son dei mostri.
La Fabia e la A2 son mostri anche esteticamente!
La A2 è la macchina più piccola è scomoda dove io sia mai entrato.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dave Van Damme

#8
E allora le dico anche io: Nissan Micra e Toyota Yaris, due gioielli, specialmente la prima

@Raudo: pensa che la A2 invece io la amo, ma ho gusti un po' particolari: una delle mie auto preferite, che ho avuto la possibilità anche di guidare per un mesetto, è la Chrysler PT Cruiser

Pala

Quoto Raudo. Ne abbiamo una. Bo va sempre!
Calcola 300€ x il servo elettrico che salta su tutte e bon
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

bix

2 ragazzi ex neo patentati , prese 2 punto usate, una a metano ed una a gpl. Km di partenza 67000 e l'altra 102000. Attualmente la prima ha 175000 km e la seconda 205000 km. Cambiato solo il servo elettrico a quella a gpl e fatte le cinghie di distribuzione. Olio e filtro ogni 20000 km. Costo di partenza 4500 e 5000. Sono ancora in pieno utilizzo, tutti i giorni. Poca spesa, tanta resa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: raudo il Settembre 21, 2020, 08:26:18 PM
Punto 1.2 del 2003.
Una bomba!
Tutte quelle citate eccetto forse una golf 4 son dei mostri.
La Fabia e la A2 son mostri anche esteticamente!
La A2 è la macchina più piccola è scomoda dove io sia mai entrato.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo la punto 1.2 16v del 2003. Incidentata la prima ne abbiamo preso una seconda uguale. Secondo me la miglior macchina degli ultimi 20 anni per conaumi/costo d'acquisto/guidabilità inarrivabile alle VW di pari categoria/ costo dei ricambi/ affidabilità ecc ecc ecc. E con 2500 euro ne porti a casa una perfetta con 50.000km

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba

Allora visto il fuoritema aggiungo, lancia y vecchio modello, condivide tutto con punto ma è moooolto più carina, l'avevamo, ora passata alla suocera, 1.3 Multijet, 140000 solo manutenzione ordinaria, celestina, tetto in vetro, clima bizona, cerchi lega, una bomboniera ! La punto secondo me è brutta tanto x una ragazza

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

teohd

gruppo vw dei primi anni 2000 bisogna prendere solo ed esclusivamente 1400 e 1600 rigorosamente 8 valvole. i 16 valvole hanno più problemi, gli fsi o tfsi mollali finchè puoi (catene, iniettori, turbine spaccano).
per il resto la scelta migliore potrebbe essere una polo, sulla audi a2 diventa un problema la fornitura dei ricambi di carrozzeria (e con un neopatentato va tenuto in considerazione...). sempre su quest'ultima considera che condivide in toto la meccanica della polo, ottima, ma la machina è in alluminio, quindi lavori precedenti posso aver corroso l'alluminio se non sono stati utilizzati i bulloni indicati da casa madre. stessa cosa vale per audi a8, dalla quale la a2 ha ereditato la tecnologia (quando ancora esisteva il grano si faceva anche questo...).
poca spesa tanta resa c'è anche la lupo, meccanica polo, auto più corta, spesso ancora belle perchè in mano a persone anziane che hanno fatto poca strada e sopratutto sempre e solo a benzina

Erst4

Citazione di: Mattiadll il Settembre 21, 2020, 09:13:13 PM
Citazione di: raudo il Settembre 21, 2020, 08:26:18 PM
Punto 1.2 del 2003.
Una bomba!
Tutte quelle citate eccetto forse una golf 4 son dei mostri.
La Fabia e la A2 son mostri anche esteticamente!
La A2 è la macchina più piccola è scomoda dove io sia mai entrato.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo la punto 1.2 16v del 2003. Incidentata la prima ne abbiamo preso una seconda uguale. Secondo me la miglior macchina degli ultimi 20 anni per conaumi/costo d'acquisto/guidabilità inarrivabile alle VW di pari categoria/ costo dei ricambi/ affidabilità ecc ecc ecc. E con 2500 euro ne porti a casa una perfetta con 50.000km

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ce l'ho anch'io, confermo tutto ma... non può essere guidata da neopatentati per il rapporto peso/potenza fuori limite (la mia è del 2002).
Discover more