News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Spurgo freni

Aperto da Adalberto, Gennaio 18, 2021, 07:23:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adalberto

Ragazzi grazie a tutti per gli utilissimi consigli, nei prossimi giorni spero di concludere questi lavori, purtroppo il pilota sarà disponibile solo venerdì quindi dovrò aspettare un po' ma nel frattempo ho parecchi altri lavori da fare 😅 vi aggiorno
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

ricca

Il pilota cercatelo possibilmente "buono", deve ascoltare i comandi e non far di testa sua, altrimenti non finisci più di tirar fuori aria, e deve "capire" quando la situazione migliora, piuttosto che peggiori.
Le pompate fagliele dare veloci, una attacca all'altra finché non si rende conto che diventa duro, non una ogni quarto d'ora.
Io sono riuscito ad istruire sia mia figlia di 12anni ed è stato facile, che mia moglie...ma è stato meno facile ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

e sopratutto, arriva infondo perchè 6 pagine di post per spurgare i freni credo siano abbastanza ;D ;D :D :D
scherzo eh ;)

Adalberto

Potrà essere considerata come una guida per principianti per lo spurgo freni  ;D di pilota uno ne ho quindi dovrò istruirlo al meglio delle mie possibilità 😅 grazie ancora a tutti
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

ricca

Citazione di: teohd il Gennaio 25, 2021, 09:21:54 PM
e sopratutto, arriva infondo perchè 6 pagine di post per spurgare i freni credo siano abbastanza ;D ;D :D :D
scherzo eh ;)
Effettivamente coi miei ragazzi in officina ho meno pazienza  😅
Dai che ce la facciamo✌
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

Citazione di: ricca il Gennaio 25, 2021, 09:33:37 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 25, 2021, 09:21:54 PM
e sopratutto, arriva infondo perchè 6 pagine di post per spurgare i freni credo siano abbastanza ;D ;D :D :D
scherzo eh ;)
Effettivamente coi miei ragazzi in officina ho meno pazienza  😅
Dai che ce la facciamo✌

ahahahah ;D

teohd

mica lo svuoti e poi lo riempi come fai con l'olio motore. qui metti il nuovo in vaschetta e intanto fai uscire il vecchio da uno spurgo alla volta. così si sostituisce l'olio dei freni

teohd


Californialilla

Alberto da quanti litri è il tuo compressore?
Io ho un piccolo 50l e ce la faccio con  molta pazienza, con meno dubito si riesca.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Adalberto

Citazione di: Californialilla il Gennaio 26, 2021, 07:18:44 AM
Alberto da quanti litri è il tuo compressore?
Io ho un piccolo 50l e ce la faccio con  molta pazienza, con meno dubito si riesca.
Il mio è di 24 litri, forse è anche per questo che ci mette molto tempo ad aspirare, pensate sia meglio evitare di usarlo perché è una perdita di tempo vista la sua limitata capacità?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Californialilla

Ma,con molta pazienza.
Quando scende troppo dovresti chiudere e attendere si ricarichi.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Adalberto

Citazione di: Californialilla il Gennaio 27, 2021, 12:24:55 PM
Ma,con molta pazienza.
Quando scende troppo dovresti chiudere e attendere si ricarichi.
Intendi chiudere proprio la valvola di spurgo? Io in pratica azionavo la pompa a depressione fino a che il compressore non scendeva a 3bar (circa 49 secondi) poi rilascio la pompa fini a che il compressore non si ricaricava al massimo (8bar) per poi riavviare la pompa, ma in questo frangente di stop non ho mai Chioso la volvola di spurgo perché non credo di ottenere benefici o svantaggi nel lasciarla aperta, alla fine è incapsulata all'interno del tubicino della pompa quindi aria non può entrarne nel verso opposto. O mi sbaglio? In ogni caso sì ci metto una vita con quel compressore soprattutto sui circuiti posteriori dove il tragitto è più lungo. Oggi comunque ho il pilota quindi spero di mettere la parola fine a questo post 😁
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Californialilla

Si, la valvola, appena manca la depressione o è troppo debole se non chiudi entra aria.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ricca

Citazione di: Adalberto il Gennaio 27, 2021, 01:12:20 PM
Citazione di: Californialilla il Gennaio 27, 2021, 12:24:55 PM
Ma,con molta pazienza.
Quando scende troppo dovresti chiudere e attendere si ricarichi.
Intendi chiudere proprio la valvola di spurgo? Io in pratica azionavo la pompa a depressione fino a che il compressore non scendeva a 3bar (circa 49 secondi) poi rilascio la pompa fini a che il compressore non si ricaricava al massimo (8bar) per poi riavviare la pompa, ma in questo frangente di stop non ho mai Chioso la volvola di spurgo perché non credo di ottenere benefici o svantaggi nel lasciarla aperta, alla fine è incapsulata all'interno del tubicino della pompa quindi aria non può entrarne nel verso opposto. O mi sbaglio? In ogni caso sì ci metto una vita con quel compressore soprattutto sui circuiti posteriori dove il tragitto è più lungo. Oggi comunque ho il pilota quindi spero di mettere la parola fine a questo post 😁
Ciao mare che spurghi  😅
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto

Di ritorno dalla prova inchiodata e direi di aver concluso il lavoro, i freni rispondono perfettamente, grazie a tutti dei consigli e della vostra guida, scusate se è diventato un posto da 7 pagine ma spero che questa discussione possa essere d'aiuto ad altri alle prime armi 👍😁
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia