News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

aiuto TRATTATIVA T4 "Syncro, Lang, Hoch"

Aperto da ValerioT4, Settembre 23, 2021, 08:55:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ValerioT4

Sono in trattativa con questo furgone che si trova in Germania, a Praga un'ora e mezza circa di strada c'è il mio socio che lo andrebbe a prendere caricandolo su carrello e me lo immatricolerebbe lì in repubblica Ceca dopo averci messo 9 posti e i finestrini laterali posteriori.

Sono Neofita dei T4, me ne sono spulciati tantissimi di annunci ma in realtà non ne so niente.
Quindi la prima domanda.
COME fa ad essere un syncro se non ha sul cruscotto nella parte centrale inferiore l'appendice e il "bottone" con raffigurate le 4 ruote?
Ho anche altre foto oltre a quelle pubblicate qualcuno che mi possa dare un consiglio!!! 
Cosa vi sembra?
Credete sia grave la ruggine?
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t4-syncro-tdi-camper-4x4-hoch-lang-tuev/1859493825-216-4151
[/ftp]

ValerioT4


Mattiadll

Quello lo. Hanno solo i syncro con bloccaggio differenziale

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ValerioT4

Citazione di: Mattiadll il Settembre 23, 2021, 09:06:29 PM
Quello lo. Hanno solo i syncro con bloccaggio differenziale

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

OK e si può montare successivamente e magari con la sesta marcia pure...!?

brumbrum

Dalle foto sembra che ci siano i pezzi di carrozzeria per sostituire quelli marci... ma il fondo com'è?
Ti hanno dato delle foto?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Si può mettere dopo... Se lo fai montare da. Un meccanico spendi in tutto sui 1800 euro circa... Il problema è trovare chi ti vende il Differenziale

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ValerioT4

Citazione di: brumbrum il Settembre 23, 2021, 09:32:02 PM
Dalle foto sembra che ci siano i pezzi di carrozzeria per sostituire quelli marci... ma il fondo com'è?
Ti hanno dato delle foto?

si ha speso 600€ di pezzi carrozzeria

ho altre foto ma non le riesco a pubblicare sul forum e non vorrei metterle su facebook che me lo fregano ha troppa visibilità 8)

fedee

Bello il tachimetro inchiodato sui 180 ;D
Ma nell'annuncio dice che con le riparazioni di carrozzeria viene 8500€, o sbaglio?
In ogni caso, buona avventura
T5 California - Mainz, Germania

ValerioT4

Citazione di: fedee il Settembre 23, 2021, 09:44:32 PM
Bello il tachimetro inchiodato sui 180 ;D
Ma nell'annuncio dice che con le riparazioni di carrozzeria viene 8500€, o sbaglio?
In ogni caso, buona avventura

si lo prenderei senza TUV e lo farei sistemare qua

xgiacomo

Di dove sei?
La nazionalizzazione di camper in Italia non è sempre così semplice, dipende dalla provincia in cui risiedi.
Informati prima perché potresti avere brutte sorprese
California AXG
Firenze

ilcesare70

#10
Ciao... Poco tempo fa abbiamo smascherato un venditore di Milano che proponeva un syncro.... Che in realtà syncro non era... Ergo
1) accertarsi che ci sia tutta la trasmissione :-)
2) non mi sembra ruggine superficiale
2,5) quelli con pomello dovrebbero essere fino al 99/00 o giù di lì poi hanno cambiato sistema... Mi corriggerete se sbaglio :-)
3) il bloccaggio lo fa direttamente sulle ruote tramite centralina cioè blocca la ruota che slitta
4) secondo il mio modestissimo parere se vuoi un syncro camper tra acquisto, operazioni di Immatricolazione, allestimento camper, revisione totale (tipo mattia)spenderesti forse più che acquistare uno dei rari syncro california.... .non sei sulla strada giusta!
Come ultima considerazione avresti un veicolo non originale, camperizzato, ri immatricolato e proveniente da altro paese, Targhe non originali camperizzazione magari bella ma secondo il tuo gusto!
In altre parole un accrocchio nel quale metterai un sacco di palanche ricavandone (un domani) ben poche!
Se poi... ti piace fare lavori fai da te,... pensi che possa rimanere tuo "a vita".... Perché no?
Solo un ultima considerazione... Dopo un anno di attesa io ho preso un syncro alla stessa cifra a pochi km da casa... Basta avere pazienza... Saluti :-)
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Ermes Soragna

Dunque a una ora e mezza da Praga vuol dire non molto di più da dove sono io.. quindi che paese o città è? Poi ma proprio in D. lo devi prendere che sono pregni di sale?  Dove lo hai trovato a Pleystein? Regensburg, Hof, Cham? Non l'ho preso io in D. L'ho trovato a Arezzo ed è sano come un pesce sotto.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

fedee

Citazione di: ilcesare70 il Settembre 23, 2021, 11:02:43 PM
Ciao... Poco tempo fa abbiamo smascherato un venditore di Milano che proponeva un syncro.... Che in realtà syncro non era... Ergo
1) accertarsi che ci sia tutta la trasmissione :-)
2) non mi sembra ruggine superficiale
2,5) quelli con pomello dovrebbero essere fino al 99/00 o giù di lì poi hanno cambiato sistema... Mi corriggerete se sbaglio :-)
3) il bloccaggio lo fa direttamente sulle ruote tramite centralina cioè blocca la ruota che slitta
4) secondo il mio modestissimo parere se vuoi un syncro camper tra acquisto, operazioni di Immatricolazione, allestimento camper, revisione totale (tipo mattia)spenderesti forse più che acquistare uno dei rari syncro california.... .non sei sulla strada giusta!
Come ultima considerazione avresti un veicolo non originale, camperizzato, ri immatricolato e proveniente da altro paese, Targhe non originali camperizzazione magari bella ma secondo il tuo gusto!
In altre parole un accrocchio nel quale metterai un sacco di palanche ricavandone (un domani) ben poche!
Se poi... ti piace fare lavori fai da te,... pensi che possa rimanere tuo "a vita".... Perché no?
Solo un ultima considerazione... Dopo un anno di attesa io ho preso un syncro alla stessa cifra a pochi km da casa... Basta avere pazienza... Saluti :-)

In parte vero quello che dici, però da quanto ho capito cerca un syncro, passo lungo, tetto alto, 8 o 9 posti e non omologato camper. In Italia è praticamente impossibile aumentare i posti a sedere, quindi potrebbe anche essere un'occasione più unica che rara se è quello che vuole, per il resto d'accordo con te
T5 California - Mainz, Germania

Mattiadll

E un passo lungo tetto alto no syncro e lo syncronizzi tu
..

Se. Vuoi ho tutto il neccessario per trasformare in syncro un passo lungo tdi con Abs. Merce rara...
È brioso omologare i 9 posti che fare la modifica a syncro poiché della. Meccanica sotto non si accorge nessuno. Ed è tutto plugplay

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


brumbrum

Klingenthal, Sassonia, stazione sciistica al confine ceco, visto anche le foto del furgo mi sa tanto di Syncro in salamoia... :(
Certo, si avvicinerebbe proprio a quello che cerchi tu, ma la ruggine è una brutta bestia.
Per non parlare della meccanica di cui nell'annuncio non ha dato uno straccio di informazione, a parte indicare "tecnicamente al top"... (tachimetro inchiodato e foto degli interni non è che depongano tanto a favore...)
Non per fare terrorismo psicologico, però devi essere solo consapevole che il prezzo che andrai a pagare è solo la prima parte di quello che alla fine spenderai, che nel caso di un mezzo compromesso può rivelarsi impegnativo, se non sensa senso.
Ma il tuo socio non può andare a vederlo di persona, toccarlo e provarlo, magari dare un'occhiata ai precedenti TÜV?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.