News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Furto con scasso

Aperto da Starsky, Maggio 22, 2022, 12:31:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Hola. Mi hanno aperto il furgo passando dal compassone e mi sono accorto che hanno rotto anche  la serratura dietro. Possono in qualche modo fare calchi o cose del genere? Devo cambiare le serrature?

UN grazie pieno di sconforto.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

xgiacomo

Azz.. Il compasso sarebbe il finestrino lato guida? Rotto?  :'(

Con il trasponder dovresti essere al sicuro, ma per sicurezza userei un buon blocco meccanico e tracker; non è facilissimo sostituire il blocchetto chiave al volante
California AXG
Firenze

Starsky

Si è rotta solo la maniglia centrale e con un po' di fortuna dovrei riuscire a recuperarla dal vecchio finestrino.

Quanto alla serratura forse mi sto solo facendo paranoie.. Magari hanno solo provato a passare dal portellone e non riuscendo hanno rotto l'ingresso della serratura senza secondi fini.

Certo che una volta aperto il finestrino non aveva senso forzare il portellone...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

andrea e adriano

Citazione di: xgiacomo il Maggio 22, 2022, 01:31:42 PM
Azz.. Il compasso sarebbe il finestrino lato guida? Rotto?  :'(

Con il trasponder dovresti essere al sicuro, ma per sicurezza userei un buon blocco meccanico e tracker; non è facilissimo sostituire il blocchetto chiave al volante

Dipende cosa hanno fatto,dal relitto della serratura possono ricopiare la chiave ,poi bisogna vedere il transponder quanti codici ha,avesse da 1  a 10 ci riderei sopra,già con 100 è un altra musica
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Starsky

Trovato il pezzo. Forse non hanno fatto altro se non romperlo...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

xgiacomo

Al 99,99% puoi stare tranquillo, è andata come dici tu, hanno provato dietro senza riuscire. Dove avevi parcheggiato?
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Maggio 22, 2022, 02:42:34 PM
Citazione di: xgiacomo il Maggio 22, 2022, 01:31:42 PM
Azz.. Il compasso sarebbe il finestrino lato guida? Rotto?  :'(

Con il trasponder dovresti essere al sicuro, ma per sicurezza userei un buon blocco meccanico e tracker; non è facilissimo sostituire il blocchetto chiave al volante

Dipende cosa hanno fatto,dal relitto della serratura possono ricopiare la chiave ,poi bisogna vedere il transponder quanti codici ha,avesse da 1  a 10 ci riderei sopra,già con 100 è un altra musica
Non credo sia fatto male, anzi..
California AXG
Firenze

Starsky

Citazione di: xgiacomo il Maggio 22, 2022, 03:17:11 PM
Al 99,99% puoi stare tranquillo, è andata come dici tu, hanno provato dietro senza riuscire. Dove avevi parcheggiato?
Ero a 300 metri, a raccogliere vongole. Mi hanno badato e dopo 20 minuti avevano già fatto tutto... 9 e mezza del mattino davanti al bagno/bar. Incredibile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

xgiacomo

Citazione di: Starsky il Maggio 22, 2022, 03:31:35 PM
Citazione di: xgiacomo il Maggio 22, 2022, 03:17:11 PM
Al 99,99% puoi stare tranquillo, è andata come dici tu, hanno provato dietro senza riuscire. Dove avevi parcheggiato?
Ero a 300 metri, a raccogliere vongole. Mi hanno badato e dopo 20 minuti avevano già fatto tutto... 9 e mezza del mattino davanti al bagno/bar. Incredibile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Purtroppo si sentono sicuri e.. lo sono! Tutti facciamo gli affari nostri col naso sul cellulare, pensando che l'ordine pubblico sia compito esclusivo di chi è pagato per mantenerlo.
California AXG
Firenze

andrea e adriano

Citazione di: xgiacomo il Maggio 22, 2022, 03:18:15 PM

Non credo sia fatto male, anzi..

Non è fatto niente male perchè a me avevano provato a fregarmelo e non erano riusciti .

Gli avevo poi messo due antifurti particolari.

-un sensore di peso fatto con un micro industriale a tirare e una corda da basso sulle imbottiture del sedile dietro. Se eri meno di 90 kg non dava via libera ergo il tossichello da 50 kg bagnati non riusciva.

-un interruttore nascosto nel portacenere che apriva un "certo relè" che poi è anche il relè che avevo rimosso all'inizio della chiusura sfigata mettendone uno rotto ....non si sa mai una eventuale requisizione causa "pidemia".

Quello tagliava solo il filo al motorino di avviamento .

Non so cosa sarà stato ma il T col blocchetto rotto era rimasto lì quando hanno cercato di fregarmelo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Fausto974

Se si è rotto solo il cilindretto della porta lo cambi (usando le sagome del cilindro rotto) e tieni le chiavi originali.

ricca

Citazione di: Starsky il Maggio 22, 2022, 03:31:35 PM
Citazione di: xgiacomo il Maggio 22, 2022, 03:17:11 PM
Al 99,99% puoi stare tranquillo, è andata come dici tu, hanno provato dietro senza riuscire. Dove avevi parcheggiato?
Ero a 300 metri, a raccogliere vongole. Mi hanno badato e dopo 20 minuti avevano già fatto tutto... 9 e mezza del mattino davanti al bagno/bar. Incredibile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Urca, ma al solito tuo posto??
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Starsky

Citazione di: ricca il Maggio 22, 2022, 09:15:43 PM
Citazione di: Starsky il Maggio 22, 2022, 03:31:35 PM
Citazione di: xgiacomo il Maggio 22, 2022, 03:17:11 PM
Al 99,99% puoi stare tranquillo, è andata come dici tu, hanno provato dietro senza riuscire. Dove avevi parcheggiato?
Ero a 300 metri, a raccogliere vongole. Mi hanno badato e dopo 20 minuti avevano già fatto tutto... 9 e mezza del mattino davanti al bagno/bar. Incredibile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Urca, ma al solito tuo posto??
Già...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Citazione di: Fausto974 il Maggio 22, 2022, 08:45:02 PM
Se si è rotto solo il cilindretto della porta lo cambi (usando le sagome del cilindro rotto) e tieni le chiavi originali.
Oppure chiami Raudo e ti fai spiegare come codificarlo in fretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Grazie a tutti per le dritte. Poi mi sono accorto che mi hanno rotto anche la serratura lato guida.. Stesse modalità ma uno dei due cilidretti non lho ritrovato (in realtà solo il primo pezzo è saltato via non tutto il cilindretto). Quindi un po' la paranoia mi torna.

Sono indeciso se chiuderli del tutto e lasciarne libero solo uno in caso di avaria della centralizzata.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."