News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendalino ideale ( per me...)

Aperto da amazigh, Luglio 08, 2022, 09:32:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Come molti di voi io uso un tendalino da montare alla bisogna aggangiandolo alla rotaia Brandup.

Economico, occupa poco spazio una volta ripiegato, e si monta/smonta in pochi minuti.

Tuttavia ha bisogno di essere sostenuto dai suoi paletti e fermato con tiranti di corda collegati o a picchetti da piantare nel terreno oppure  a bei pietroni.

Il problema che in diversi casi mi trovo  a sostare sull' asfalto/ cemento - no aree di sosta, eh ! - , luoghi ove il mio tendalino non puo' essere montato.

Ho iniziato a valutare l'installazione di un bel Fiamma fisso, ma credo che la soluzione potrebbe venire dal settore 4x4.

Posto una foto a titolo d'esempio.

E chiedo a tutti voi, ed in particolare alle " mani destre " ed ai " genietti " del forum:

sarebbe possibile aggangiarlo  alla rotaia Brandup, o in alternativa creare degli attacchi fissi, magari poco invasivi?

Grazie in anticipo per l'interesse e un saluto a tutti.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Fausto974

si beh... belle le foto pubblicitarie,

ma considera anche che poi potresti trovarti in situazioni dove un appoggio al suolo (e dei buoni tiranti) evitano alle entemperie di fare danni a te o agli altri.

amazigh

Ovviamente da montare in " aria calma ".


" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

brumbrum

Qui parte dall'avere un solido portapacchi, però magari può darti qualche spunto https://www.youtube.com/watch?v=-xvFsrBtdZY&t=2084s
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

SirAlvin

bel video, bel lavoro e ottime soluzioni fai da te....tipo sulla del tubo retinato
E dire che allora....