silent block trapezi anteriori (bracci oscillanti)

Aperto da vendettalorenzo, Luglio 14, 2022, 04:10:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vendettalorenzo

Buonasera a tutti, prima di partire per le ferie devo sostituire i suddetti silent block al mio multivan 2.4  del 1992con 403mila km,ora cercando in rete, ne ho trovati di tutti i tipi e tutte le marche, e non ho ben identificato quali siano quelli giusti, nessuno sa i codici originali di tutti e due i silent block? sono quelli del braccio inferiore che sono diversi, mi consigliate anche una marca durevole?
vi ringrazio tanto. credo siano gli originali e quelli del lato guidatore han ceduto.grazie di nuovo.

Ermes Soragna

Ciao.. io ho messo i Meyle sia inferiori che superiori.. poi per la misura non saprei per te, io ho un t4 del 2001.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Cambia pure i superiori comunque visto che sotto sono andati, sicuramente i superiori sono messi peggio..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

brumbrum

Per i codici originali VAG prova a guardare qui https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/transporter/tr/1992-117/4/407-407010/
Poi nella colonna a dx informazioni se selezioni le due frecce hai l'elenco degli analoghi (tra i quali i Meyle che ti hanno consigliato). Ciao.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

E visto che hai i trapezi in mano e giochi con la pressa per cambiare i silent block,  cambia pure le testine dei fuselli..
Potrebbero essere buone quelle che hai, ma sei in gioco,gioca...

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Cordy

Citazione di: vendettalorenzo il Luglio 14, 2022, 04:10:57 PM
Buonasera a tutti, prima di partire per le ferie devo sostituire i suddetti silent block al mio multivan 2.4  del 1992con 403mila km,ora cercando in rete, ne ho trovati di tutti i tipi e tutte le marche, e non ho ben identificato quali siano quelli giusti, nessuno sa i codici originali di tutti e due i silent block? sono quelli del braccio inferiore che sono diversi, mi consigliate anche una marca durevole?
vi ringrazio tanto. credo siano gli originali e quelli del lato guidatore han ceduto.grazie di nuovo.

https://www.volkswagen-classic-parts.com/catalogues/TransporterT4-1991-1994/html5.html#/1

Qui trovi TUTTO. Se poi sai il tedesco, è una manna... ;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Cordy

Aggiungo un punto di partenza: da pag. 328 gli organi di sterzo. A seguire, sospensioni anteriori, ecc. ecc. In pratica, gli spaccati, con tutti i codici originali VW, sistema per sistema, pezzo per pezzo. Motore, impianto elettrico, carrozzeria, accessori... tutto! Basta sfogliare con calma le oltre 1.000 pagine... ::)
Essendo i nostri mezzi pre-mondo digitale (ho un '92 anch'io) sono tutte scansioni, quindi sconsiglio la consultazione da una connessione a consumo ed usando uno schermo piccolo. Meglio un PC con schermo di generose dimensioni. La visualizzazione può essere impostata a schermo pieno e si può zoomare (un po'...).
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

el sabor

se ti serve un trapezio nuovo completo, fai un fischio.  Lo avevo ordinato sbagliato.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.