News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sostituzione tubi gas Vito MarcoPolo

Aperto da Herbie, Settembre 01, 2022, 04:43:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Adorabili amici...ebbene sì...è giunta l'ora di cambiare i tubicini del gas...ho comprato qualche tempo fa quello che dovrebbe bastare per fare il lavoro...vedo che i due tubi nuovi però sono differenti fra loro...entrambi hanno dado sinistroso...mentre uno ha un'estremità liscia...l'altro invece ha una specie di aggancio rapido...prima di fare "cavolate" vorrei un vostro parere su quale va messo sotto il fornello e quale va messo dietro sulla bombola...ed eventuali accortezze da adottare...grazie  ;)

Herbie

Sotto il fornello vedo che c'è questo attacco dopo il rubinetto di sicurezza...e non so come staccarlo e quale dei due tubi metterci dopo...

teohd

chiudi la valvolina rossa e poi puoi staccare il tubo come quando stacchi il manometro delle gomme dalla canna dell'aria.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Herbie

Citazione di: teohd il Settembre 01, 2022, 05:04:23 PM
chiudi la valvolina rossa e poi puoi staccare il tubo come quando stacchi il manometro delle gomme dalla canna dell'aria.
Ok! grazie mille  ;) avevo paura di fare danni...ora ci provo!

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Settembre 01, 2022, 04:45:48 PM
Sotto il fornello vedo che c'è questo attacco dopo il rubinetto di sicurezza...e non so come staccarlo e quale dei due tubi metterci dopo...
Devi chiudere la valvola e poi che un innesto a baionetta! Lo tiri ed il tubo viene via!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Ciao, il regolatore di pressione l'hai cambiato? Cosa hai preso e dove? Se hai il codice o la foto, meglio, grazie
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

Bene...lavoro effettuato con successo...mamma mia che duro che era il dado in corrispondenza del giunto a gomito...ho dovuto usare una leva mooolto lunga e invocare svariate divinità per sbloccarlo...ma come si suol dire...con le buone maniere si ottiene tutto  8) Ora fino al 2030 dovrei essere a posto  ;D

Herbie

Citazione di: mizio500 il Settembre 02, 2022, 08:18:46 AM
Ciao, il regolatore di pressione l'hai cambiato? Cosa hai preso e dove? Se hai il codice o la foto, meglio, grazie

No...il regolatore non l'ho cambiato...credo lo faro in concumitanza con il cambio bombola che ormai è quasi finita...(caspita...mi è durata un annetto...mi sa che ho cucinato un bel pò  ;D)

Herbie

Aggiorno il post con i lavori effettuati ieri...ho proceduto con la sostituzione anche del regolatore di pressione, non avendo trovato indicazioni precise circa la data di installazione/scadenza ho pensato di cambiarlo...l'occasione è stata proficua anche per liberarmi del rubinetto che avevo prima che portava via molto spazio...il nuovo regolatore GOK si avvita direttamente sulla bombola eliminando l'orpello che avevo su prima.
P.S. (regolatore GOK circa 32 Euro....ricarica gas 1.8 Kg circa 23 Euro)

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Hai provato a vedere se il buco in fondo al vano sbuca sotto senza ostacoli?
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie


Herbie

Citazione di: mizio500 il Ottobre 05, 2022, 06:55:09 PM
Hai provato a vedere se il buco in fondo al vano sbuca sotto senza ostacoli?

Dici il tubo di aereazione del vano bombola?...mmm...no...non l'ho verificato...mi sembra un controllo opportuno...quindi quanto prima provvederò anche a questo...grazie x la dritta  ;)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Ottobre 06, 2022, 08:25:28 AM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 05, 2022, 06:55:09 PM
Hai provato a vedere se il buco in fondo al vano sbuca sotto senza ostacoli?

Dici il tubo di aereazione del vano bombola?...mmm...no...non l'ho verificato...mi sembra un controllo opportuno...quindi quanto prima provvederò anche a questo...grazie x la dritta  ;)
Sbuca sotto in zona scarico acqua/areazione frigo!

Lo vedi anche smontando il pannello dove si trova il frigo e l'alimentatore

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Si ok, xò sincerarsi che nn si sia accumulato dello sporco che limiti la fuoriuscita del gas....
Sotto i 1000 non è vacanza