News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Chiusura soffietto con isolante

Aperto da baffilio, Ottobre 11, 2022, 12:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baffilio

Ciao a tutti, sabato ho finalmente installato l'isolante brandrup per il soffietto (quello interno). Dopo qualche ora ad applicare il velcro fissandolo con tutte le viti, ovviamente il risultato non poteva che essere il seguente: non riesco a chiudere il soffietto per lo spessore dell'isolante. Dato che tecnicamente sarebbe fatto proprio per quello, vi chiedevo se la soluzione al problema potrebbe essere allentare la chiusura: so che c'è la molla vicino al gancio, ma non so come fare per allentare la tensione. Grazie a tutti
T4 California Coach 2.5 TDI (102cv) 1997
Pannello 130 W

teohd

dentro la molla trovi un dado da 13mm. lo allenti e poi sotto trovi la testa svasata col tagli, con un cacciavite la sviti. però io ci andrei cauto perché così il tetto rimane più aperto in viaggio, quindi l'effetto vela protrae e creare problemi, quindi fallo se sai quello che fai  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

baffilio

Ovviamente l'idea sarebbe quella di farlo in modo che sia sicuro, proprio perchè da quanto ho capito questo isolante è fatto apposta. Il ragazzo che l'aveva prima mi aveva detto che lui riusciva a chiuderlo anche con l'isolante. Ma se secondo voi questo mi obbliga a dover tenere il soffietto appena appena sollevato e quindi pericoloso evito
T4 California Coach 2.5 TDI (102cv) 1997
Pannello 130 W