Trattamento anti ruggine

Aperto da baffilio, Ottobre 12, 2022, 08:57:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baffilio

Buonasera gruppo,

qualche tempo fa lessi sul gruppo fb una risposta di San Raudo che spiegava un metodo per prevenire la formazione di ruggine da fare una volta l'anno (se non ricordo male), che consisteva nel togliere dei tappi posti sotto al mezzo e inserirci un prodotto specifico. Ovviamente non mi sono salvato il post e spero di non aver scritto scemenze. Qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione in merito e soprattutto su quale sarebbe il prodotto da iniettare? Vorrei farlo prima dell'inverno. Grazie a tutti
T4 California Coach 2.5 TDI (102cv) 1997
Pannello 130 W

Marchinovis

Se vai da un bravo carrozziere ti fa il trattamento con la cera idonea , in questo caso il fai da te non lo vedo bene . 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

baffilio

Chiaramente andrei da un carrozziere, visto che su queste cose mi sembra di avere due mani sinistre :'( . chiedevo per dare anche a lui qualche info più precisa
T4 California Coach 2.5 TDI (102cv) 1997
Pannello 130 W

Ermes Soragna

Anche perché hai bisogno della "pistola" dedicata con un ugello con tubo dedicato, il mio carrozziere me l'ha  prestata e ho preso un un flacone di cera per 20€.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Marchinovis

Citazione di: baffilio il Ottobre 12, 2022, 09:13:59 PM
Chiaramente andrei da un carrozziere, visto che su queste cose mi sembra di avere due mani sinistre :'( . chiedevo per dare anche a lui qualche info più precisa
Come ti scrivevo , se ti rivolgi ad un buon carrozziere sa esattamente cosa è la "cera per scatolati".
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Homar

Se vedi che tergiversare, gira i tacchi e vai da un'altro che ne abbia la voglia!
P. S. Se la ruggine è già partita, sono soldi sprecati.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

baffilio

Grazie mille ragazzi per le risposte. No, per il momento non c'è ruggine ovviamente. Era la storia dei tappi che mi aveva incuriosito
T4 California Coach 2.5 TDI (102cv) 1997
Pannello 130 W