News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Altezza bicicletta

Aperto da Mazzo88, Maggio 03, 2023, 12:52:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mazzo88

Ciao a tutti,sono appena andato a ritirare la mia nuova MTB e con mio stupore quando l'ho messa sul porta bici ho scoperto che è molto più alta del tetto!
Fino ad oggi avevo messo solamente bici con cerchio da 26 e non avevo mai avuto questo problema, quella nuova monta ruote da 29 ed è un telaio XL, non ho misurato di preciso ma avanza su dal tetto almeno 10 cm!
Tornando a casa ho notato che non sono unico con questo problema, era un dettaglio che non avevo mai fatto a caso!
Qualcuno ha provato a risolverlo abbassando le canaline o facendo qualche modifica?
T4 westfalia 1991 2.4 AAB

edoardo1980

Citazione di: Mazzo88 il Maggio 03, 2023, 12:52:30 AM
Ciao a tutti,sono appena andato a ritirare la mia nuova MTB e con mio stupore quando l'ho messa sul porta bici ho scoperto che è molto più alta del tetto!
Fino ad oggi avevo messo solamente bici con cerchio da 26 e non avevo mai avuto questo problema, quella nuova monta ruote da 29 ed è un telaio XL, non ho misurato di preciso ma avanza su dal tetto almeno 10 cm!
Tornando a casa ho notato che non sono unico con questo problema, era un dettaglio che non avevo mai fatto a caso!
Qualcuno ha provato a risolverlo abbassando le canaline o facendo qualche modifica?

Dipende molto dal portabici che hai!

Io ho il Tule e qualsiasi bici io metta, ne ho diverse, è sempre dentro la sagoma del mezzo in altezza!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Mazzo88

Ho un mix il telaio è fiamma mentre canaline e parte ribaltabile è Thule!
Dire che se foto il telaio e abbasso le canaline abbassando le le bici, sposto troppo il baricentro e potrei avere problemi?
Mi dici gentilmente a che altezza sono da terra le canaline una volta rivalutato il piano?
T4 westfalia 1991 2.4 AAB

edoardo1980

Citazione di: Mazzo88 il Maggio 03, 2023, 11:19:14 AM
Ho un mix il telaio è fiamma mentre canaline e parte ribaltabile è Thule!
Dire che se foto il telaio e abbasso le canaline abbassando le le bici, sposto troppo il baricentro e potrei avere problemi?
Mi dici gentilmente a che altezza sono da terra le canaline una volta rivalutato il piano?

Ma quando hai su le bici la targa rimane scoperta immagino?

Quanto spazio c'è tra il piano canaline e la targa?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Il mio è messo così!



Al momento non ho a disposizione altre foto!

Appena posso te ne metto una con le bici caricate!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Ah spetta! La prima della mia firma!



Sembra che sporgano, ma ti posso garantire che sono perfettamente a filo con il tetto!

Ora qualche differenza tra Marco Polo e California sicuramente c'è......

Appena posso ti prendo due misure!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Mazzo88

Nei prossimi giorni provo a misurare da terra l'altezza delle canaline!
Provo a vedere anche quanto resta più alta la bici!
Certamente la targa è visibile è bassa la targa!
T4 westfalia 1991 2.4 AAB

edoardo1980

Citazione di: Mazzo88 il Maggio 03, 2023, 09:28:47 PM
Nei prossimi giorni provo a misurare da terra l'altezza delle canaline!
Provo a vedere anche quanto resta più alta la bici!
Certamente la targa è visibile è bassa la targa!

Occappa!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 03, 2023, 02:10:47 PM
Ah spetta! La prima della mia firma!



Sembra che sporgano, ma ti posso garantire che sono perfettamente a filo con il tetto!

Ora qualche differenza tra Marco Polo e California sicuramente c'è......

Appena posso ti prendo due misure!

;)

Avendo avuto esperienza con entrambi confermo che con il Thule sul Marco Polo le bici stavano più basse...con il portabici originale sul T4 ho notato che stavano più alte...ma per ora non mi ha mai creato problemi... ;)

Mazzo88

Ho misurato oggi e la canalina la parte più bassa della v è 95 cm quindi se si ha una bici più alta di  1 metro è inevitabile che sporgano sopra!
Adesso devo provare a vedere se è possibile abbassarlo senza coprire troppo la targa!
T4 westfalia 1991 2.4 AAB

Mazzo88

Ieri ho misurato la bici e risulta alta 108! Se la canalina è 99 il totale da terra è 207!
Avanzerebbe sopra il tetto di 7/8 cm, secondo voi è possibile abbassare la canalina?
Il teoria la targa non viene coperta ma anche lì dipende da che altezza e distanza la si guarda!
C'è una qualche legge o norma che dice qualcosa in materia?
T4 westfalia 1991 2.4 AAB

edoardo1980

Citazione di: Mazzo88 il Maggio 08, 2023, 06:49:03 PM
Ieri ho misurato la bici e risulta alta 108! Se la canalina è 99 il totale da terra è 207!
Avanzerebbe sopra il tetto di 7/8 cm, secondo voi è possibile abbassare la canalina?
Il teoria la targa non viene coperta ma anche lì dipende da che altezza e distanza la si guarda!
C'è una qualche legge o norma che dice qualcosa in materia?

Sinceramente non ti so rispondere. L'unica è chiedere alla municipale oppure andare all'ACI e/o motorizzazione!

:o
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0