News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ah, la France!

Aperto da orsothomas, Ottobre 18, 2011, 11:07:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

...domani non è vacanza...è solo MERDOledì!  >:( >:( :'( :'( :'(

raudo

Un MERDOLEDÌ da leoni.
Sono a Torino in rientro, non arriverò mai a casa.
Che paio di palle.
8-(

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gikkey

Ciao
G

raudo

Si ma analcoica sinò me cava anca a patente!

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

come vorrei essere a Torino anch'io! Non che abbia una passione speciale per questa bella città ma andrei in missione anche nel deserto pur di non dover dividere la giornata tra ipocrisie, pettegolezzi, grandi decisioni alle quali seguono, solo talvolta, piccoli fatti, riunioni = fiera delle buone intenzioni. E poi, dulcis da nessuna parte, si organizza l'oktoberfest aziendale meravigliandosi che di un centanio di persone, gli iscritti siano 22. Baratterei il tutto con un lavoro dove star da solo. Entro, lavoro, esco. Anche fare le pulizie.

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Diciamo che sto la maggior parte del tempo assieme a una bellissima persona con la quale condivido tutto al 100% e la conosco da oltre 42 anni....modesto!
Ma vedi, sono le 1:33 e mancano 80km x portare le chiappe a casa.
Mi son dovuto fermare a riposare un po' le gambe son 2 tronchi la mente è annebbiata e a casa mi reclamano, sempre.
Ogni cosa ha pro e contro.
Ieri sera poi, ho cenato con Manu, Roy e la loro piccolina.
Pubblicamente ringrazio, x un nomade come me son momenti preziosi.

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roymultivan

Ciao Ric
quindi non sei partito subito dopo pranzo........hai dovuto lavorare ancora ?
Non ti invidio, tutti quei chilometri in due giorni sono molti.
Tranquillo, sei stato un gradito ospite
Alla prossima
Roy

raudo

Si, c'è stato un problema in Val di Lanzo allora ho preferito andar subito "via el dente via el dolor" si dice qui, altrimenti mi sarei dovuto sobbarcare altri 500+500km in un altra giornata.
Mi toccherà tornare anche a Roccavione a breve così vado a spolpare lo spolpabile dal povero relitto che abbiamo abbandonato.
Stai sotto al nonno e vediamo quanto vuole x il resto.
Saluti e ringrazio ancora.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Raudo capisco i lati negativi. Egoisticamente, avere anche solo il tempo di tornare a casa per cena, sprofondare sul divano per 1-2 orette di beato far nulla. Questo, ritornando dov'ero partito, l'ho ritrovato.
Per il resto credo di restare a vita un disadattato. Capirei se fosse un lavoro facile e monotono. Ma devo trovare un compromesso tra esigenze spesso lontanissime: i trasporti per la la clientela, l'azienda di trasporti che li esegue, l'autista, la manutenzione dei mezzi, la revisione, il viaggio di reintro dopo un andata. Il tutto senza che l'azienda che mi paga ci perda. Qualcuno di insoddisfatto del compromesso c'è sempre e quindi mi prendo quotidianamente dell'asino. Anche in dosi massicce. Fin qui però sarebbe sopportabile, quando ci si mettono anche i colleghi e trovano pure il tempo di architettare giochetti, intrighi e, naturalmente, pettegolezzi a manetta. Questo è insopportabile ma io amo questo lavoro in cui non c'è un giorno uguale all'altro da 32 anni.

Per es. Il camion parte da Sondrio per Stoccolma e chiedo al trasportatore slovacco di darmi nome e cognome dell'atista per prenotargli la nave. Vien fuori che l'autista ha paura perchè è sulla rotta per Stoccolma dove nel 94 affondò l'Estonia e si salvarono 137 persone delle 957 imbarcate. La maggior parte erano camionisti rimasti nella stiva, la prima ad allagarsi quando si staccò il portellone di prua.
Il suo capo è dovuto partire da Bratislava per portare un autista a Rostock e riportare l'altro a casa.

Aliberto47

per Raudo,

ma che ci facevi in valle di lanzo?

io, anche se valsusino di residenza, in questa valle ho la mia isola felix, quasi ai piedi del bacino artificiale e della centrale idroelettrica più alti d'europa...... magari eri proprio da quelle parti....

raudo

Allora, precisamente ero nel meraviglioso comune di Mezzenile, dove c'e' una cioccolateria favolosa, poco prima di Ceres, che fino a poco tempo fa pensavo fosse una birra!
Oggi sono in ferie in passeggiata coi miei 2 bei bimbi, il tempo e' bellissimo e mi rilasso ma la schiena ha patito gli ultimi strapazzi.
Il camperino ha un prolasso di un supporto che lo fa vibrare come un Landini testa calda, cio' non ha impedito che ieri prendessi un bel velox con -3 punti e ben 159 euro di ammenda, che culo eh!
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

io faccio base nei fine settimana nel comune più alto della valle di Viù, la più meridionale delle tre valli, ma tu sei ancora in zona?

io sto per partire per andare a fare qualche lavoretto nel camper n. 2 (quello di pietra e legno).

p.s. mi spiace per l'autovelox... io col mio 2,4 aspirato è difficile che riesca a superare i limiti sulle strade aperte, al massimo riesco a farmi beccare su quei bei rettilinei nei centri abitati dove il limite è ai 50.

orsothomas

solidarietà al Raudo e al Tuono Verde! Io, talmente lento, che ho l'unica moglie che non dice "via piano" ho perso 2 punti nel 2006 per 11 km/h. A Egna (BZ) su una retta fiancheggiata da new jersey, senza incroci, limite 70...passato a 87. Il comune di Egna con il ricavato ha appena terminato di costruire la "Wuerth arena" per l'hockey club locale...ci son rimasto di ghiaccio!

raudo

Beccato sul classico "lungo rettilineo con limite ai 50" andavo ad 80, mi hanno abbuonato 5km/h, quindi 75, tanto sempre -3 punti e 159 euro di multazza.
Qualcosa da dichiarare, m'han chiesto;
Che culo che ho, ho risposto!
Oggi invece giornata memorabile, in ferie, ho fatto il papà al 100%, recupero a scuola, kebab a pranzo, superpasseggiata lungo il Sile (vi ci devo portare) cinema con i miei magnifici 2 figlioletti!
Saluti,
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm