News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ponte 8 dicembre

Aperto da orsothomas, Novembre 03, 2011, 10:17:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

forse riesco ad avere il giorno libero, che mi suggerite per sfuggire al delirio da mercatini?
Questo we piove, limite della neve 2400-2600 m. Sabato monto le invernali e poi...staro a casa :( :( :(

Checco-79

il prossimo week-end sarà fantastico.. spero
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Ciao Ors
forse ponteggio anch'io, ma Ross no  :-[ :-[ :-[ :-[

Il precedente ponte occupato da lavoro e parentame a casa, questo WE piove, che barba che noia!

manlio

Noi per il ponte dell'8 dicembre dueo tre anni fa saimo andati a Dresda, c'è anche li un mercatino, ma è molto più tranquillo, inoltre c'era un area di sosta praticamente in centro, ed è stato molto bello.
Ciao Manlio

orsothomas

mica male, Manlio! Sulla strada, c'è il museo delle locomotive a vapore di Neuenmarkt che mi sfugge. Ci sono arrivato vicino già un paio di volte. Quasi quasi però faccio un giro "da ferie vere", in estate, e metto nel giro anche Berlino. Magari mi fermo al Baltico dove sembra che si possa cercare e con molta pazianza trovare, l'ambra fossile nelle sabbie lasciate libere dalla bassa marea.

Per il ponte pensavo quasi di scendere contro corrente. Vado verso sud quando le carovane vanno a nord e rientro quando i mercatinomani tornano a baita.

Candidati, per ora:

- Volterra/Amiata/Saturnia
- l'Elba
- le foreste Casentinesi
- Trieste e l'Istria (Andrea Ursic se ci sei consigliami)


ciao

Andrea Ursic

Presente!
Ma sono sicuro che saremo in tanti a dispensar consigli...
Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

manlio

Thomas il Baltico è molto bello ci siamo stati un paio di estati fa, ci siamo fatti tutta la costa baltica della Germania, compresa Penemunde che è un posto che mette i brividi, ancora adesso non puoi andare nel bosco intorno alla base, perchè vi sono ancora esplosivi inesposi.
Però il museo su quello che hanno fatto la è veramente interessante.
Ciao Manlio

Gikkey

Per il ponte dell'8dicembre consiglierei a tutti una gita in friuli, mi hanno detto che c'è un bel posticino aperto che sarà appena aperto dove suoneranno ottima musica e si potrà pure campeggiare alla grande :D :D
Ciao
G

raudo

Ti serve un gruppo di rock blues?
Uci & the Spaves?

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

Io posso dirti che l'elba è molto bella e in questo periodo sicuramente non trovi molto traffico.. io ci sono stato dopo ferragosto e già si stava molto bene, ospitale e tranquilla.. forse anche troppo vuota la sera.. se si decide per Saturnia, potendo ci tornerei volentieri
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Ciao Thomas,
è un'ottima idea quella di fuggire controcorrente.
Qui in Toscana, tra i posti da te menzionati, credo che il più bello siano le foreste casentinesi. Io ci sono stata in estate, non so come possa essere adesso. Forse non è la stagione più adatta, anche a causa dell'umidità...
Saturnia te la sconsiglio. Se volete andare alle terme, meglio Rapolano. Molto più a misura d'uomo (e di portafoglio!). Saturnia è ormai diventata una fabbrica del falso benessere, l'ingresso alle terme è abbastanza alto, e quelle libere all'aperto sono ormai inesistenti. Ogni servizio aggiuntivo, poi... Non immagino per mangiare (a parte che con il camperino...). Comunque quello che ti dico mi è stato riferito da amici del posto, io non ci vado da diversi anni (una decina). Di Rapolano ho sempre sentito dire bene, anche se, anche lì, ci sono andata mille anni fa.
Tra l'altro, se non siete mai stati nelle crete Senesi... Rapolano è quasi di strada! Ma credo che ci siate stati, altrimenti lo avresti messo nella lista :) Comunque lo dico ugualmente, anche per gli altri: credo che le crete senesi siano uno dei più bei posti che ho visto, dal punto di vista paesaggistico. Chi non ci è stato, lo metta nella lista delle future gite :) Tra l'altro, anche io e Michele vorremmo farci un fine settimana, ad anno nuovo. Oltre ai paesaggi, direi che anche i classici borghetti toscani (Pienza, Montepulciano...) hanno il loro fascino. Per non parlare degli aspetti enogastronomici. Insomma, un posto adatto a un ponte come quello dell'8 dicembre! (noi purtroppo siamo bloccati, Coop sempre aperta, mannaggia!!)
L'Elba di inverno credo abbia il suo fascino, ma forse dovresti sentire i nostri amici dell'Elba!
Ah, hai menzionato Volterra. Lo potresti abbinare a una gita nell'altro versante del senese, con San Gimignano, Monteriggioni... e, perché no, Siena! E, tornando da Siena, fare la via chiantigiana, che ha dei bei paesaggi sui vigneti, e attraversa i centri del Chianti: Castellina e Greve.
Forse questo giro è il più adatto alla stagione, dopo le crete!
Se hai bisogno di altri consigli toscani... io nel frattempo vedo se mi vengono in mente altri posti, e appena rientra Michele chiedo anche a lui!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Gikkey

Citazione di: raudo il Novembre 05, 2011, 09:56:49 AM
Ti serve un gruppo di rock blues?
Uci & the Spaves?

Raudo & the green thunder are back

E die no? :D :D

Appena sappiamo quando s'apre t'avviso

Ciao
G

Checco-79

E brava Giulia! noi proprio dal ritorno dall'Elba siamo passati per Massa Marittima, Chiusdino e quindi Siena, Rapolano Terme e Sinalunga.. passavamo dal mare ai paesini di collina, dai tornanti di montagna tra i boschi ai paesaggi lunari delle crete senesi..  davvero uno spettacolo!
Meritano moltissimo anche Pienza, Città della Pieve, Montalcino e.. Montepulciano (che ciucca c'ho preso!%&$), dovremmo tornarci..  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)