News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Blocco euro

Aperto da FIX, Ottobre 14, 2015, 03:45:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Chiedo se qualcuno è aggiornato sulla questione del blocco fino a Euro 2 compreso.
Nel mio Comune gli euro2 possono girare solo se hanno il FAP, però da una prima ricerca sembra che sul T4 non se ne trovino omologati.
Poi bisogna istallarlo da officina certificata e omologarlo a libretto.

Che stress....

Malibú!

Uffff...puoi dirlo forte. Io che lo uso come mezzo di tutti i giorni ,da novembre a fine marzo (mi pare )gioco alla roulette russa tutti i giorni.Finora è andata bene,ma solo perché le ordinanze all italiana non vengono piu di tanto applicate. Vigili in giro pochi. Mi preoccupano però gli accessi alla citta(Mestre)tutti telecamerizzati,tra un po i vigili hon serviranno più! Come euro1 residente avrei le finestre di circolazione 3 giorni la settimana(dalle 10 alle 16) e sab e dom liberi. Divieto in genere dalle 8 alle 18,ma se esco dal comune ne trovo altri cento in fila e li non ho nessuna finestra! Non c è fap che tenga,almeno qui.
Stefano
Prov.VE

Roccosaraleone

Citazione di: Malibú! il Ottobre 14, 2015, 07:39:45 PM
Uffff...puoi dirlo forte. Io che lo uso come mezzo di tutti i giorni ,da novembre a fine marzo (mi pare )gioco alla roulette russa tutti i giorni.Finora è andata bene,ma solo perché le ordinanze all italiana non vengono piu di tanto applicate. Vigili in giro pochi. Mi preoccupano però gli accessi alla citta(Mestre)tutti telecamerizzati,tra un po i vigili hon serviranno più! Come euro1 residente avrei le finestre di circolazione 3 giorni la settimana(dalle 10 alle 16) e sab e dom liberi. Divieto in genere dalle 8 alle 18,ma se esco dal comune ne trovo altri cento in fila e li non ho nessuna finestra! Non c è fap che tenga,almeno qui.

A Parma siamo all'euro 3. >:(

busdriver

#3
qui i limiti sono a torino,savigliano e le città grandi,nella mia zona solo paesini da 10 mila abitanti e nessun limite.

Mi piacerebbe sapere perchè non fanno petizioni per togliere queste ercate,e raccolte firme.

Una manifestazione a cuneo contro questi limiti organizzata da forza nuova aveva portato in piazza solo 30 persone.

Alla gente va bene tutto per l'ambiente anche buttare via la roba che va

coachenrico

Citazione di: FIX il Ottobre 14, 2015, 03:45:50 PM
Chiedo se qualcuno è aggiornato sulla questione del blocco fino a Euro 2 compreso.
Nel mio Comune gli euro2 possono girare solo se hanno il FAP, però da una prima ricerca sembra che sul T4 non se ne trovino omologati.
Poi bisogna istallarlo da officina certificata e omologarlo a libretto.

Che stress....

Il T4 ha la possibilità di montare un FAP aftermarket ma una volta montato non è possibile omologarlo come Euro4, rimane Euro3.
Solo quelli usciti dalla fabbrica con il FAP sono Euro4. Questo mi ha detto VW italia. Immagino che sotto ci sia qualche trucchetto nel senso che hanno omologato E4 ma in realtà non era così....
Caravelle 2,5 Tdi Bus passo lungo

Lore _ FromTheSpace

Citazione
Il T4 ha la possibilità di montare un FAP aftermarket ma una volta montato non è possibile omologarlo come Euro4, rimane Euro3

Interessante, si ha qualche notizia in più in merito?

Grazie, Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <