News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un buon meccanico

Aperto da rbedini, Aprile 05, 2016, 11:43:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Qualcuno conosce un buon meccanico esperto di T4 (1994) per una revisione meccanica e motoristica nella zona di Pisa (concessionari VW esclusi)?

Grazie
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Luca

ciao, io sono di Lucca e conosco bene un mio amico meccanico generico esperto ed appassionato di T3 e T4, per te forse è un po distante, se ti interessa fammi sapere e ti dico dove è...
Luca
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

rbedini

Grazie Luca, dimmi pure attracerso il forum oalla mia mail private remo.bedini@gmail.com


Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

cheviste

Ciao volevo un parere su un meccanico a cui sto affidando il mio t4, ho cambiato le pastiglie delle ruote anteriori spendendo 157 euro, a me sembrano tantini che dite?
Michele

cheviste

137 euro di pastiglie 20 di manodopera
Michele

raudo

Le più care che ho trovato Bosch o Brembo son sugli 85€.
Non so le originali vw.
Comunque non sei fuori na riga di case...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cheviste

La segretaria ha detto che sono originali, sempre se è vero costano uno stonfo, va be' oramai è fatta,di positivo c'è che andrò avanti un bel po' con queste...
Michele

raudo

Poi la vw se le fa rimorchiare e saranno le Zimmermann da 84 euro.
Pour solitamente loro comprano con uno sconto e tu paghi di listino.
Alla fine ha però i suoi costi x officina e risponde se le cose non vanno bene (se serio...).
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cheviste

Ho visto che non è complicato cambiarle, la prossimo volta provo io, domanda ma quelle dietro si cambiano allo stesso modo?
Altra domanda c'è nessuno che qualche volta porta i pezzi dal meccanico e paga solo la mano d'opera?
Michele

raudo

Si però poi ti tirano fuori il pippone che non rispondono se qualcosa va storto.
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

Se un po di roba la porto io, il mio meccanico la monta, magari storce il naso perchè non puo' guadagnare su quei pezzi, ma i soldi li riprende in altro modo
Candele, gomme, sfere leverismi del cambio, ammortizzatori, roba cosi'
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

ostix

Non giudico , ma è una cosa che non farò MAI.
E' come andare in pizzeria e portarsi l'impasto , rucola bresaola e scaglie di grana da casa ...
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

belvero

Citazione di: ostix il Aprile 27, 2017, 10:18:01 AM
Non giudico , ma è una cosa che non farò MAI.
E' come andare in pizzeria e portarsi l'impasto , rucola bresaola e scaglie di grana da casa ...

se fossi celiaco non mi vergognerei a portare il mio impasto da casa e chiedere al pizzaiolo di farmi la pizza con quello

chiedere è lecito, poi ogni meccanico puo' sentirsi libero di dire no grazie , non mi fido dei tuoi pezzi

personalmente ho a che fare con un uomo di quasi 80 anni a cui ho affidato almeno 15 mezzi fra macchine, camper, auto d'epoca e trattori, che ripara preferibilmente auto vecchie con poca elettronica, che non riesce a trovare personale, che non ha sala d'attesa, che se posso trovargli un pezzo di ricambio, benvenga, che ha preparato una trentina di auto per le varie millemiglia e ne ha vinte un paio, che ogni problema che ho avuto mel'ha risolto (e non è poco) e soprattutto a cui negli anni ho contribuito a fare svariati stipendi ai dipendenti
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

cheviste

Citazione di: ostix il Aprile 27, 2017, 10:18:01 AM
Non giudico , ma è una cosa che non farò MAI.
E' come andare in pizzeria e portarsi l'impasto , rucola bresaola e scaglie di grana da casa ...

Da un lato hai ragione, è il loro lavoro ed è sensato che lo facciano dalla A alla Z, anche per la garanzia che citava Raudo, però un po mi rode pagare un ricambio con un prezzo super maggiorato solo perché è passato dalle loro mani, sopratutto quando lo posso comprare comodamente da casa.
Cmq me la devo mettere via e cercare di farmi più lavoretti riesco, dopo il cambio olio e filtri proverò anche con i freni, mal che vada farò un dritto!! :o
Michele

raudo

Citazione di: ostix il Aprile 27, 2017, 10:18:01 AM
Non giudico , ma è una cosa che non farò MAI.
E' come andare in pizzeria e portarsi l'impasto , rucola bresaola e scaglie di grana da casa ...
Non è vero.
Dipende da quanto conosci il tuo meccanico.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm