Un paio di domande da neofita su acqua e gas

Aperto da SAMBA.BIARRITZ, Luglio 17, 2017, 07:43:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAMBA.BIARRITZ

Scusate ancora le domande stupide e scontate ma l'esperienza è pari a zero ed oltretutto avendo un mezzo di importazione non ho uno straccio di manuale in italiano....

Per scaricare le acque grigie c'è la leva sotto i fornelli: per aprire e scaricare il serbatoio, la leva deve essere verso l'alto (perpendicolare al terreno) o parallela al terreno?

Sapete dirmi la capacità in litri del serbatoio acque chiare e del serbatoio di scarico? Voi scaricate solo nelle aree apposite o visto che non ci sono acque nere (io ci cuocio solo la pasta, ad esempio) scaricate anche in un prato? Sarebbe un grave atto da incivili???

Ora passiamo al gas: sono andato in un negozio da campeggio camper dove sono molto preparati e mi hanno detto che dovrei sostituire il tubo del gas (quello che si vede vicino alla bombola) in quanto dopo 10 anni scade. Mi confermate che è così???

Poi prima di entrare nel negozio ho smontato la bombola campingaz perchè era quasi vuota e sono andato da loro: lui ha svitato il mio pezzo che era rimasto attaccato alla bombola vecchia e l'ha montato sulla nuova poi mi ha fatto una gran maletta perchè dice che avrei dovuto dargli anche il tappo della bombola che sicuramente il vecchio proprietario aveva....me l'ha cambiata ugualmente ma mi ha detto che senza tappo potrebbero farmi delle storie a cambiarmi in futuro la bombola...
E' vero secondo voi??? A me sembra una cavolata anche perchè lui ha tolto il tappo da quella che mi ha dato e l'ha messo sulla mia vecchia che ha ritirato quindi a lui cosa gli interessa se io ho un tappo oppure no???

Oltretutto il tappo del proprietario belga del mio furgo non lo troverò mai!!!

Grazie a tutti per la mano che mi state dando ad imparare a conoscere questo mezzo meraviglioso!!!

Saluti!!