News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

disastro...

Aperto da il_nico, Agosto 06, 2017, 01:38:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il_nico

Qualcuno dei trentini forse avrà visto sul giornale di ieri la foto di un Cali rosso sdraiato sul fianco..era il mio...per evitare un ambulanza in sorpasso dietro una curva cieca - e non tamponare la macchina ferma davanti, ho sterzato e Billy si è ribaltato....  :'( :'( :'( :'( Ora è a Taio, l'officina è chiusa quindi il conto dei danni lo faranno domani. Per il momento, al di là di carrozzeria e cristalli, gli unici danni sembrano essere una perdita di liquido (freni?) e la corrente che non arriva più al quadro. Ora, ho tre domande: 1. secondo voi ho possibilità di farmi rifondere i danni dall'assicurazione dell'ambulanza? 2. qualcuno conosce un'autofficina competente in val di sole? 3. nel caso decidessi di non riparare, quanto può valere? grazie a tutti.....

Ps. io benissimo, a parte un dito fratturato e una falange forse persa..

Marchinovis

Sempre brutto sentire queste storie ma l'importante è che la stai raccontando ; mi dispiace e in bocca al lupo per tutto!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea e adriano

che dire,massima solidarietà. Di solito alle ambulanze in servizio se stanno sirenando non è consentito fare manovre avventate. Ma loro sono il pubblico e hanno sempre ragione.

Per quanto riguarda la perdita di liquido,bè i mezzi,TUTTI non sono fatti per essere coricati . Per cui può essere carburante,olio lubrificante,olio servosterzo o liquido lavavetro.

Sul liquid colled invece direi che se non è partito un tubo essendo il circuito chiuso è difficile avere una perdita.

Per il dito,bè con queste temperature il rischio sono le infezioni e le emorragie ma se è stato cucito IN TEORIA perchè la mano funzioni ne bastano due dei quattro perchè se non ricordo male i tendini sono indipendenti tra loro.

La macchina ferma era il solito tongolo a 10 all'ora?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ulan_bator

 :'(
Massima solidarietà!

Nella denuncia all'assicurazione fai presente la dinamica dell'incidente.
Le ambulanze a sirene spiegate hanno la precedenza ma con il buon senso del campo visivo reciproco.
Se dietro a quella curva cieca invece di te avessero trovato una mietitrebbia..... di ambulanze ne avrebbero dovute chiamare altre quattro!

Massimo rispetto per tutto il volontariato, ambulanze comprese ed in primo luogo, ma a volte in quegli ambienti si trova qualche esaltato che, ispirato dai peggior telefilms, si sente il Rambo della situazione e incoscientemente mette a repentaglio la propria vita, quella di chi ha a bordo e quella di terzi.

Tu sei probabilmente incappato in uno di questi tristi soggetti....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Mi spiace tanto.
In bocca al lupo per le mani.
Il mezzo si ripara dai.
Ma quelli ce ne son tanti ma di Nico no.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

il_nico

Grazie a tutti per la solidarietà!

wudstok

Auch!!!  :(

Per fortuna non è successo nulla di ancora peggiore...

Sicuramente è il caso di interpellare la tua assicurazione e di bussare a quella dell'ambulanza.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Luposelvatico

Accidenti!! Piena solidarietà...  :-[
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Mangimix

Cavolo! In bocca al lupo! Mi spiace per l'accaduto, ma l'importante è essere vivi! Purtroppo in zona val di sole non ho conoscenze.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

amazigh

Ciao

Massima comprensione e solidarietà. ..

Immagino che l'incidente sia stato rilevato e spero che ci siano testimoni che possano far pendere la bilancia in tuo favore...

Se è cosi vai di avvocato, tuo o dell'assicurazione, e non ci mollare.

Piccola parentesi per quanto riguarda il comportamento di veicoli con la sirena, che siano ambulanze, Corpi di Polizia o VVFF.

La sirena ed il lampeggiante sono " sistemi di allarme ", ovvero servono ad avvertire, attirare l'attenzione degli altri utenti che c'è un veicolo che NON  sta rispettando il codice della strada e chiede la collaborazione di tutti per poter procedere, ove possibile, più velocemente che può ( e con il maggior buon senso possibile! )

Ma i sistemi d'allarme accesi non sono " licenze di fare quel che voglio " !.

Le regole valgono lo stesso.

Ovvero se io con sirena e lampeggiante acceso passo con il semaforo rosso e centro il tizio che sta passando con il verde e che non è riuscito a spostarsi,  non mi ha visto,  è andato in paranoia, eccetera... ho torto marcio!

E l'assicurazione paga, anche se ci prova...

In bocca al lupo!

Domenico





" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Erst4

Mi spiace moltissimo, sono situazioni davvero brutte nelle quali non ci si dovrebbe trovare mai ma, a proposito della Val di Non, ho ancora in mente le immagini del pullman Ceko rimasto senza freni... TERRORE !!!

Domenico ti ha saggiamente consigliato di rivolgerti a un avvocato e sicuramente è la cosa migliore da farsi soprattutto se,  come da tua descrizione, non c'è stato contatto con il mezzo di soccorso (che pertanto SAREBBE IN REGOLA - fino a prova contraria! -).

Vorrei poi precisare che

CitazioneLa sirena ed il lampeggiante sono " sistemi di allarme ", ovvero servono ad avvertire, attirare l'attenzione degli altri utenti che c'è un veicolo che NON  sta rispettando il codice della strada e chiede la collaborazione di tutti per poter procedere, ove possibile, più velocemente che può ( e con il maggior buon senso possibile! )

i veicoli di soccorso che usino congiuntamente sirena e lampeggiante blu, stanno comunque rispettando il Codice della Strada in quanto quest'ultimo prevede, in tali situazioni, la possibilità di non osservare le normali regole di circolazione (nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza) e chiunque si imbatta in tali veicoli, appena udita la sirena, ha l'obbligo di lasciare libero il passo e, se necessario, di fermarsi.

In bocca al lupo!
Discover more

amazigh

Citazione di: Erst4 il Agosto 07, 2017, 10:07:00 AM


Vorrei poi precisare che :

i veicoli di soccorso che usino congiuntamente sirena e lampeggiante blu, stanno comunque rispettando il Codice della Strada in quanto quest'ultimo prevede, in tali situazioni, la possibilità di non osservare le normali regole di circolazione (nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza) e chiunque si imbatta in tali veicoli, appena udita la sirena, ha l'obbligo di lasciare libero il passo e, se necessario, di fermarsi.

In bocca al lupo!

E non è quello che ho scritto io?



" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Erst4

Sì, in effetti è così! (avevo solo dato un'errata interpretazione a ciò che hai scritto).

Comunque desideravo principalmente esprimere la mia solidarietà a il_nico.
Discover more

il_nico

ok, inizia la battaglia. Le carte sono in mano all'avvocato, vi farò sapere come va  a finire :)  Grazie a tutti!

ulan_bator

Citazione di: il_nico il Agosto 08, 2017, 07:44:20 PM
ok, inizia la battaglia. Le carte sono in mano all'avvocato, vi farò sapere come va  a finire :)  Grazie a tutti!

Che La Forza sia con Te!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)