News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Benzina Gpl e co.

Aperto da Biborai, Settembre 28, 2017, 11:59:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nepalese

Citazione di: pulp il Settembre 28, 2017, 01:17:15 PM
ioè il tuo 2.5 consuma meno del mio 2.0 che è un caravelle.. spettacolo!! che impianto hai?

Anche fabio é sugli 8 al litro, mi sembra che siate vicino come consumi. Io piuttosto...con i miei 270km con 40litri di gpl sono sui 6,75 km al litro. Come mai beve di più?!?!?

fabio

Citazione di: nepalese il Settembre 28, 2017, 05:29:14 PM
Citazione di: pulp il Settembre 28, 2017, 01:17:15 PM
ioè il tuo 2.5 consuma meno del mio 2.0 che è un caravelle.. spettacolo!! che impianto hai?

Anche fabio é sugli 8 al litro, mi sembra che siate vicino come consumi. Io piuttosto...con i miei 270km con 40litri di gpl sono sui 6,75 km al litro. Come mai beve di più?!?!?

ciao Alessandro , che impianto hai :aspirato o iniettato ?   fabio

nepalese

Ma porca putt....e te pareva!!!!  :'(

Va beh l'aspirato fa vintage 8)

fabio

ciao ,allora prova a registrarlo :sul tubo che porta il gas dal polmone alla flangia sul collettore trovi una grossa vite ( a volte è sulla flangia , dipende dagli impianti ) la chiudi un quarto di giro , fai il pieno e quando è finito controlli resa del motore e consumi ; poi vedi se chiudere un' altro quarto e via così , se arrivi che non rende e consuma apri sempre un quarto alla volta.....la regolazione di fino è un po laboriosa ma va fatta così       fabio

pulp

Citazione di: nepalese il Settembre 28, 2017, 06:25:29 PM
Ma porca putt....e te pareva!!!!  :'(

Va beh l'aspirato fa vintage 8)

;D ;D ;D ;D l'anno prox dovrei cambiare bombolone, quasi quasi cambio impianto, ma essendo il mio mezzo a carburatore devo sentire l'istallatore e vedere se ne vale la pena, cmq se sei sui 6,75 hai il piede un pò pesante. Hai centralina o vecchio stile con regolatore a vite?
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

Citazione di: fabio il Settembre 28, 2017, 06:30:45 PM
ciao ,allora prova a registrarlo :sul tubo che porta il gas dal polmone alla flangia sul collettore trovi una grossa vite ( a volte è sulla flangia , dipende dagli impianti ) la chiudi un quarto di giro , fai il pieno e quando è finito controlli resa del motore e consumi ; poi vedi se chiudere un' altro quarto e via così , se arrivi che non rende e consuma apri sempre un quarto alla volta.....la regolazione di fino è un po laboriosa ma va fatta così       fabio

ecco appunto  ;D io ho ottenuto così il giusto compromesso consumi/prestazioni
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

nepalese

Grazie proverò ad individuare questa vite e a regolarla come mi avete consigliato. Tra l'altro ho visto che sul libretto è indicata capacità del bombolone 48L ma proprio l'altro ieri in marcia ho finito il gas e fatto il pieno subito dopo ho speso 24,80€ ad un distributore dove il prezzo del gpl era 0,62€. Boh?!?!?!

andrea983

scusate ma x diminuire i consumi su gpl iniettato con impianto di ultima generazione ci sono regolazioni da fare ? oppure sono possibili solo nella versione impianto gpl aspirato? grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


pulp

Citazione di: nepalese il Settembre 28, 2017, 07:30:03 PM
Grazie proverò ad individuare questa vite e a regolarla come mi avete consigliato. Tra l'altro ho visto che sul libretto è indicata capacità del bombolone 48L ma proprio l'altro ieri in marcia ho finito il gas e fatto il pieno subito dopo ho speso 24,80€ ad un distributore dove il prezzo del gpl era 0,62€. Boh?!?!?!

0.62/24.8 fa 40 tondi tondi, tieni conto che qualche litro di meno è plausibile rispetto a quanto dichiarato, magari il distributore non aveva troppa pressione, ed invece che metterne 43/44 te ne ha messi 40. A me ne entrano 32 virgolaqualcosa nella bomboletta da 35 che affettuosamente chiamo da campeggio
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2017, 02:21:21 PM
Unico neo (per chi vende) il prezzo più basso! ;D ;D

Vero, ma in ottica futura i benzina sono piu' rari, e magari avranno un valore maggiore come auto d'epoca, ma questa mia è cmq una deduzione inutile dato che il mio gyspy non lo venderei neanche sotto tortura  ;D ;D ;D
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Marchinovis

Citazione di: pulp il Settembre 28, 2017, 07:45:36 PM
Citazione di: nepalese il Settembre 28, 2017, 07:30:03 PM
Grazie proverò ad individuare questa vite e a regolarla come mi avete consigliato. Tra l'altro ho visto che sul libretto è indicata capacità del bombolone 48L ma proprio l'altro ieri in marcia ho finito il gas e fatto il pieno subito dopo ho speso 24,80€ ad un distributore dove il prezzo del gpl era 0,62€. Boh?!?!?!

0.62/24.8 fa 40 tondi tondi, tieni conto che qualche litro di meno è plausibile rispetto a quanto dichiarato, magari il distributore non aveva troppa pressione, ed invece che metterne 43/44 te ne ha messi 40. A me ne entrano 32 virgolaqualcosa nella bomboletta da 35 che affettuosamente chiamo da campeggio
La multivalvola , per ovvi motivi di sicurezza , permette il riempimento del serbatoio all'80% della sua capacita' , non piu!!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

pulp

Citazione di: Marchinovis il Settembre 28, 2017, 09:25:41 PM
Citazione di: pulp il Settembre 28, 2017, 07:45:36 PM
Citazione di: nepalese il Settembre 28, 2017, 07:30:03 PM
Grazie proverò ad individuare questa vite e a regolarla come mi avete consigliato. Tra l'altro ho visto che sul libretto è indicata capacità del bombolone 48L ma proprio l'altro ieri in marcia ho finito il gas e fatto il pieno subito dopo ho speso 24,80€ ad un distributore dove il prezzo del gpl era 0,62€. Boh?!?!?!

0.62/24.8 fa 40 tondi tondi, tieni conto che qualche litro di meno è plausibile rispetto a quanto dichiarato, magari il distributore non aveva troppa pressione, ed invece che metterne 43/44 te ne ha messi 40. A me ne entrano 32 virgolaqualcosa nella bomboletta da 35 che affettuosamente chiamo da campeggio
La multivalvola , per ovvi motivi di sicurezza , permette il riempimento del serbatoio all'80% della sua capacita' , non piu!!! ;)

perfetto, quindi i conti tornano
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

nepalese

Grazie ragazzi. Allora non mi rimane che buttare un occhio ai consumi  :)

Biborai

Ad occhio non c'è molta differenza di costi se penso al mio ex T3(1.6 t.d.), però rimane il fatto che il benzina è più orientato al futuro..
E pure coscienza pulita di inquinare meno....

Mo di sicuro mi capita l'occasione del secolo ..DIESEL!
;D ;D

raudo

Ogni tanto però prendono fuoco...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm