News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Benzina Gpl e co.

Aperto da Biborai, Settembre 28, 2017, 11:59:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biborai

Ciao a tutto il forum, essendo in procinto di acquistare un T4 (dopo più di un decennio in compagnia del T3)
Volevo chiedere a tutti cosa ne pensate delle motorizzazioni a benzina su questi mezzi..
Ok il vantaggio del poter circolare durante i blocchi del traffico, ma mi chiedevo; un 2.5 a benzina con impianto gpl o metano farebbe comunque quei 7 al litro circa che vanificano un po l'impianto a gas..
e poi..partenze a freddo in inverno, potenza a disposizione per sorpassi,insomma se avete sperimentato queste questioni...
Grazie mille anticipate e scusate la quantità di quesiti....
Buona giornata,

Fabrizio

nepalese

Ciao, io ho un 2.0 benzina con impianto gpl. Bombola 40 litri. Con un pieno, circa 25€ considerando 0,62€ al litro, percorro 275km ad una media di 110/120 km/h.

pulp

il mio Gypsy è un 2.0 gpl a seconda delle situazioni va dai 7 ai 9. a benzina fa 11 di media, 8 sui passi dolomitici.Certo che conviene, a meno che non vivi in Austria e li sei piu' o meno alla pari come convenienza ;D ;D ;D

Se tenuto bene il 2.0 ha vibrazioni zero. Mi trovo benissimo.. se poi vai di 2.5 li ti gasi proprio, se poi vuoi le prestazioni vai di vr6  :P
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

fabio

ciao, ho il 2500 benz/gpl ottimo , i mio è un dehler ,più lungo,alto e pesante di un westfalia ; faccio in media 8 , 8,5 km litro a gpl che costa 0,56 al litro ,perciò 0,7 cent. a km ......carico 50 l e faccio 400 / 430 km con un pieno.   fabio

pulp

ioè il tuo 2.5 consuma meno del mio 2.0 che è un caravelle.. spettacolo!! che impianto hai?
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Marchinovis

Ciao Fabrizio e benvenuto nella nostra meravigliosa comunity!!! ;)
Ps : evvvai , un'altro romanaccio! 👌👌👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

Citazione di: pulp il Settembre 28, 2017, 01:17:15 PM
ioè il tuo 2.5 consuma meno del mio 2.0 che è un caravelle.. spettacolo!! che impianto hai?
ciao, BRC iniettato , ma io in autostrada giro a 110 , 120/130 solo per sorpassi : sono in ferie e me la prendo comoda  :) :) :) :)     fabio

Biborai

Intanto grazie a Fabio, Nepalese, California Lilla, e naturalmente a Marchinovis che ho avuto il piacere di conoscere in un campeggio, e che mi ha girato questo ottimo forum!!
Io già mi ero fissato con i benzina, ora con questi feedback super positivi (non hanno difetti leggendo i commenti) sono ancora più concentrato sui benzina, anche se come ben sapete sono circa il 30% del parco mezzi in vendita...:-(
Buna giornata a tutti.




Biborai

Ops dimenticato Pulp....thanks!

fabio

un consiglio : evita il cambio automatico , beve di più e è più rognoso se tenuto male       ciao  fabio

andrea e adriano

il cambio automatico è una sola pazzesca,richiede cambi all'olio del cambio ravvicinati e sopratutto dissipa in calore un macello della potenza disponibile.

L'enorme vantaggio del motore a benza è nel freddo.

Un diesel deve arrivare a un minimo di pressione,temperatura e polverizzazione per poter accendere. Un moto re a benza una volta che la dosatura è pià o meno ben fatta e gira sufficentemente veloce (ma MOLTO pià lento di un diesel) si accende.

Inoltre,fondamentale,la benza gela sotto - 40 il diesel già a -25 le fa girare
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

pulp

Citazione di: fabio il Settembre 28, 2017, 01:54:40 PM
Citazione di: pulp il Settembre 28, 2017, 01:17:15 PM
ioè il tuo 2.5 consuma meno del mio 2.0 che è un caravelle.. spettacolo!! che impianto hai?
ciao, BRC iniettato , ma io in autostrada giro a 110 , 120/130 solo per sorpassi : sono in ferie e me la prendo comoda  :) :) :) :)     fabio

aa ok, il mio 2.0 è a carburatore, quindi anche l'impianto è più obsoleto, ok
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Biborai

ok, segno.. niente cambio automatico...e,da quanto leggo una versione ad iniezione è meglio del carburatori..
Quanto al freddo,a parte il congelamento carburante che da noi non è un problema,non sono tanto sicuro che un benza parta meglio del diesel..

fabio

Citazione di: Biborai il Settembre 28, 2017, 04:49:40 PM
ok, segno.. niente cambio automatico...e,da quanto leggo una versione ad iniezione è meglio del carburatori..
Quanto al freddo,a parte il congelamento carburante che da noi non è un problema,non sono tanto sicuro che un benza parta meglio del diesel..

sono tutti a iniezione , l' impianto gpl può essere aspirato o con iniettori , meglio il secondo sia per i consumi che per la resa ; il benza parte molto meglio del diesel    ciao fabio