Consumi = Leo ti voglio bene!

Aperto da orsothomas, Giugno 25, 2013, 01:22:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao t4um.it

fatto il pieno a Ora (Bolzano) e poi su a casa, in collina, a ritirare l'equipaggio e via, a S.Benedetto del Tronto. Il giorno dopo si torna ma in A14 c'è caos già a Rimini-sud. A Faenza mi stufo di procedere a singhiozzo e - via Argenta - nella pampa del basso ferrarese raggiungo la A13 e poi Verona in transpolesana + A22 fino a casa. La spia della riserva si è accesa il giorno dopo, al mio arrivo a Rovereto, cioè a 1171 km dal rifornimento. A margine: non avevo riempito a tappo il serbatoio e nel viaggio di rientro da S.B. d. Tronto ho fatto un massiccio uso di aria condizionata.

Mica male per un vecchietto di 11 anni che durante il viaggio ha compiuto 194mila km.

Avevo fatto un'esperienza vicino ai 1200 km nel 2008, andando alle isole frisone, nel superpiatto nord della Germania ma allora Leo era un ragazzino di 6 anni e circa 50mila km.

orsothomas

...Checco, lo so che sono passato 2 volte davanti all'uscita Osimo-AN-sud ma ero a corto di tempo. Ciao

guapo81


BigMac91

Ma porca pupazza... Possibile che il mio 2.5TDi 102cv automatico con un pieno faccia massimo massimo 650km?! Cavolo è la metà!

Marco

Mangimix

Citazione di: BigMac91 il Giugno 25, 2013, 04:16:18 PM
Ma porca pupazza... Possibile che il mio 2.5TDi 102cv automatico con un pieno faccia massimo massimo 650km?! Cavolo è la metà!

Marco
M....a
non dirlo troppo in giro perché non lo vendi più.
Comunque col mio se faccio il bravo a 1050 ci arrivo, il problema è fare il bravo.

raudo

Tuono Verde: correndo dietro al Verdone a 110 all'ora per la E45, 960km con 72 litri, 13,33333333km/l.
Ma è un vetusto "full mechanic" molto "cacciavitato", nella circumnavigazione della penisola iberica, nell'ormai lontano 2009, ero arrivato oltre i 14,5, ma senza fretta, senza clima, senza gommoni da 215...
Il mio caro amicone Paolob26, Multivan 1.9TD, ma il mezzo è molto più light nonchè originale, ha passato i 1200km.
;D
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

Citazione di: Mangimix il Giugno 25, 2013, 04:34:44 PM
Citazione di: BigMac91 il Giugno 25, 2013, 04:16:18 PM
Ma porca pupazza... Possibile che il mio 2.5TDi 102cv automatico con un pieno faccia massimo massimo 650km?! Cavolo è la metà!

Marco
M....a
non dirlo troppo in giro perché non lo vendi più.
Comunque col mio se faccio il bravo a 1050 ci arrivo, il problema è fare il bravo.
Il mio problema invece è fare il pieno...

orsothomas

Citazione di: BigMac91 il Giugno 25, 2013, 04:16:18 PM
Ma porca pupazza... Possibile che il mio 2.5TDi 102cv automatico con un pieno faccia massimo massimo 650km?! Cavolo è la metà!

Marco

Ciao Big Mac!
con l'uso normale, diciamo urbano e stataline varie, un pieno mi dura tra 940 e 970 km. Quando ho fatto il trasloco per mia madre, andando avanti e indietro Lavis-Lavis mi è durato 870 km.

Ci vorrebbe la mobilia da togliere e mettere a seconda delle esigenze. C'era un allestitore, se ricordo Terock o simile che produce dei mobili che cavi e metti a seconda di quello che stai facendo. Io faccio 12 km andando/tornando  dal lavoro, potrei lasciare tutto in cantina e venerdì sera caricare mobilio, frigo, lavello, tonno in scatola e pasta e...via!
Mio fratello voleva alleggerirmi il Leo facendo il letto superiore in carbonio ma...dai prezzi che avevamo visto mi conviene affogare il furgone nella nafta!

C'è da dire che anche che ormai fare i 90 kmh sulle statali sta diventando un sogno...o sono io che vado a cercarmi quelle con il limite a 70?
Quando non prendo il treno per Ora, dove lavoro, ho circa 6 km su 32 a 90 kmh. Il resto a 70/50 e attraversando Ora 40. E si fanno 40, perchè al mio collega 10 kmh in più sono costati € 94.38, 5 di tolleranza e gli altri pagati18.87 € l'uno.

Checco-79

ahahah mi hai fregato..per stavolta non fa niente, però se ci rifai mi offendo :P tanto prima o poi ti becco da qualche parte! ;)  io sono tre domeniche che ci passo da quelle parti, volendo passavo giù  "se maochecco non va all'orsomontagna, l'orsomontagna va da maochecco o viceversa"  ;D  bel giro comunque, bravo Leo!
Citazione di: orsothomas il Giugno 25, 2013, 01:28:39 PM
...Checco, lo so che sono passato 2 volte davanti all'uscita Osimo-AN-sud ma ero a corto di tempo. Ciao
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

certo Checco, finiremo col vederci!

BigMac91

Ah io lo uso tutti i giorni per fare Civezzano - Spini di Gardolo.. Il problema è che ho il piede pesantuccio, in galleria mi mollo giù la mattina ai 110/120 e tengo i 100/110 fino a Spini. Il problema è che a tornare le velocità non cambiano, nella salitona butto giù quotidianamente il pedale e tengo i 100 su e su fino a casa.. Porca vacca, guardando i vostri chilometraggi e il consumo dichiarato da altri con l'automatico sul forum inglese, ho capito che sono io il caso disperato che spremo troppo il West. Adesso sono in riserva, sta sera faccio il pieno e provo a tenere per un pieno i 90 o comunque limitare le velocità, posterò i chilometri fatti e vedremo quanto il mio piede incida.. Installare il cruise mi aiuterà a limitare la velocità mi auguro  :)

PS: io non posso lasciare tutto in garage, se lascio tutto li mio papà mi svuota tutto in camera  ;D

Marco

orsothomas

ho lavorato 10 anni a Spini di Gardolo, di fronte alla Scania, l'azienda ora non esiste più ma...non sono stato io!
Sul forum dei tedeschi, nella firma automatica molti dichiarano mezzo e consumo in litri/100 km.
Io, se ti serve ho una tabella, fatta alla buona, con tutti i pieni di un anno.

theroldego

Citazione di: orsothomas il Giugno 25, 2013, 08:27:20 PM
ho lavorato 10 anni a Spini di Gardolo, di fronte alla Scania, l'azienda ora non esiste più ma...

Cavolo Thomas, io ci ho abitato per 10 anni li e non ci siamo mai visti.... il verdone del Mangimix invece me lo ricordo parcheggiato alla centrale...
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Mangimix

Thomas quando lavorava li non aveva ancora il Leo e per il Verdone quello è stato il più brutto periodo della sua vita, veniva usato solo per andare a lavorare.....1,5 anni ci c.....a enche se lavoravo nel latte.

orsothomas

Citazione di: theroldego il Giugno 27, 2013, 01:16:19 AM
Citazione di: orsothomas il Giugno 25, 2013, 08:27:20 PM
ho lavorato 10 anni a Spini di Gardolo, di fronte alla Scania, l'azienda ora non esiste più ma...

Cavolo Thomas, io ci ho abitato per 10 anni li e non ci siamo mai visti.... il verdone del Mangimix invece me lo ricordo parcheggiato alla centrale...

ciao, dal 1985 al 1995, 10 anni. Il Leo, come scrive Mangimix, è arrivato molto dopo ma molte cose erano diverse a quei tempi, abitavo a Lavis ero giovane, biondo, alto  e con gli occhi azzurri...