News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

fotina

Aperto da orsothomas, Giugno 30, 2013, 01:09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sfigatto

Dipende melle colonnine nuove c'è l'industriale stagna blu. Se no la francese che ti hanno postato. L'ho trovata solo in un campeggio e il gestore mi ha prestato l'adattatore.

Novembre

Noi abbiamo una prolunghina di 20 cm da attaccare all'industriale, e in fondo c'è l'attacco tedesco. Ce l'ha data direttamente il vecchio proprietario, ma se ci sai fare un po' te la fai con pochi euro, o la vendono nei negozi di roba da campeggio.
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Aliberto47

Citazione di: Mangimix il Luglio 04, 2013, 05:50:07 AM
Citazione di: Checco-79 il Luglio 04, 2013, 12:31:40 AM
Stavo appunto pensando di saltare Lione :-\ mi sa che faccio solo la costa..

PS: l'allaccio alla corrente in Francia necessita di presa specifica? in slovacchia ne avevano una mai vista prima.. io ho la classica (3 spine dritte), quella industriale (blu), la tedesca e.. la slovacca..
Ci vuole quella francese, cioe quella tonda simile alla tedesca , ma con un foro per permettere al contato di terra di entrare nella presa.

io uso normalmente un cavo con ad una estremità una presa di tipo tedesco (Schuko) ed all'altra una spina come quella della foto che si adatta sia alle prese tedesche (Schuko) che alle francesi, grazie appunto al foro per il contatto di terra tipico delle prese francesi e ai contatti laterali delle Schuko, per chiarirsi i dubbi basta vedere i cavi di alimentazione dei PC che ormai montano quasi sempre quel tipo di spina.

ovviamente al cavo principale si associano molti adattatori quali: femmina CEE e mascio schuko per il collegamento alla spina fissa del camper, raccordi italia/shuko e schuko/italia di vari tipi, adatti anche per usare il cavo, ad esempio, con il trapano elettrico o altri apparecchi e un adattatore femmina multipresa e maschio CEE per il collegamento alle colonnine dei campeggi più recenti, infine per ogni eventualita un pezzo di cavo lungo 50 cm con una presa femmina Schuko collegata ad una estremità e l'altro capo con i fili già spellati, pronto per collegarmi a qualsiasi misteriosa presa locale, previo acquisto della spina specifica del luogo.... il peso di tutta l'attrezzatura non supera la mezza tonnellata, un'inezia per il westy.... hi!

saluti.

Checco-79

Il mio cavo aveva entrambe le estremità con presa industriale blu (maschio e femmina), poi ne ho tagliato un pezzetto alla fine (che va alle colonnine) con la presa (maschio e femmina) classica italiana così la attacco al garage e con la prolunghina (attacco ind. blu) alle colonnine e poi ho l'adattatore per presa tedesca e slovacca.. adesso che ci penso mi sembra che quest'ultima abbia un foro tra due spine (tipo tedesca).. che sia come quella francese
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

bullitt

Citazione di: sfigatto il Luglio 02, 2013, 08:59:50 PM
Checco, la zona di Montpellier è piena di campeggi lungo la costa (agde e sete sono luoghi di vacanza piuttosto frequentati), io da naturista quando sono in zona mi fermo al René Oltra, molto bello, piuttosto caro e nel più grande spazio naturista d'europa. Per la camrgue all'epoca ero in micra, quindi bed and breackfast.

maddai? anche tu naturista? ;)

quest'anno anche io voglio fare un passaggio radente a cap d'agde.

come e' il rene' oltra'?

sono gia' stato ad Agde ma dormivamo fuoridal villaggio naturista, sul rettilineo di Séte di fianco al mare per spendere pochissimo.

fu una vacanza improvvisata con un amico perche' eravamo entrambi ritornati single da poco.

voglia di liberta' e pochi soldi in tasca....

ci muovevamo con il mio t1 del 1960



e mangiavamo solo scatolette . lui una cassa di birra al giorno. io una di coca cola perche' guidavo.

raduno di Mentone vw aircooled e poi via, verso la tragressione piu' sfrenata d'Europa...

ho ancora le etichette della birra sul pannello della portiera dello split.

ci lavavamo con il sapone alla spiaggia. acqua fredde. ovvio.

i primi giorni aspettavamo che tutti se ne fossero andati per non far vedere la schiuma. poi abbiamo capito che i francesi la schiuma la usano di abitudine e se ne fottono, ed allora eravamo senza limiti. delle vere faccine di merda :o  :D

barboni occhei, ma quando sono fuori in bus ho una sola regola: una doccia al giorno!

mi pareva di vivere in un libro di kerouac. pulmino. valigia essenziale. un paio di jeans puliti per rimorchiare.  uno sporco per guidare. un costume usato poco.





entravamo al villaggio naturista, bevevamo una cosa insieme e poi ci separavamo per cuccare meglio.  il primo a "finire" avrebbe aspettato l'altro dormendo nel bus.

mai fatto tanto sesso in tre giorni. Femmine assurde!!!!!


roba da doversi prendere il viagra per tenere il passo delle occasioni avute....

ora sto con la donna numero uno del mondo (anche lei naturista) e non rimpiango certo quel periodo ma quella vacanza e' stata a suo modo speciale e la ricordo come il "canto del cigno" del conquistatore. Un'esperienza da fare prima di scegliere la persona giusta per la vita.

dicevo: come e' il rene' Oltra? trasgressivo come il resto di Cap?
pensi che per la seconda meta' di Agosto sia necessario prenotare?

orsothomas

WOW! Che bel racconto! ...e che bel bus!

bullitt


sfigatto

Splendido bus!
No l'oltra è naturista puro, famiglie etc.
Poi ci sarà che fuori la sera si fa le sue cosine trasgressive, ma il campeggio è sorvegliatissimo (senza braccialettino non entra nessuno in nessun momento), tranquillissimo e pulitissimo. Pieno di bambini, famiglie e anziani.
Caro per gli standard francesi, con piazzole grandi e atrezzate con carico acqua e colonnina della corrente, quasi tutte possono contenre un motorhome abnorme.

bullitt

grazie delle informazioni e del complimento sul bus.

in che periodo lo frequanti di solito?

dovrei passarci la terza o quarta settimana di agosto. secondo te trovero' posto senza prenotare?

se lo chiedo a loro sai gia' la risposta!!!  :D

sfigatto

Lo frequento solo se sono di passaggio in zona. Quest'anno mi fermo alla camargue e spero che mi avanzi tempo per farmi un giro dalle parti del col di tenda.

Checco-79

Sfigatto, per i primi di settembre anche io dovrei essere in Camargue.. magari ci si incontra ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Io ci sarò ai primi d'agosto.
Con tutta la famiglia donnina grande, donnina piccola, cane e california....

sfigatto

In agosto non saprei, a luglio il posto si trova. Ma una pizzolina una direi che la trovi anche ad agosto.

bullitt