Rete di sicurezza letto superiore

Aperto da sfigatto, Luglio 12, 2013, 01:39:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sfigatto

Il punto è questo: mia figlia nel letto si muove. Non è che si rigiri, fa delle passeggiate, corse ad ostacoli, salti tripli e cose simili al percorso di guerra misto mambo. La notte la sento inzuccarsi contro la testata del letto con una certa violenza.
Ora lei mi ha chiaramente manifestato l'ansia di cadere di sotto. Mi è venuto in mente che per i joker esisteva una rete di sicurezza e mi sono messo in cerca. Ho trovato solo quella per il t5 o quella per tetti reimo sempre t5.
Qualcuno di voi l'ha mai vista per t4? La soluzione alternativa è metterle un imbrago e assicurarla con un moschettone (ovviamente scherzo! la soluzione alternativa è lasciarla cadere un paio di volte!)

dosdalaval

Cuscini cuscini e cuscini! quelli si attutiscono la caduta! ahahah! sul sito spagnolo furgovw  c'era qualcosa,una rete pieghevole subito montata. non mi ricordo il link esatto ma dovresti trovarlo  facilmente

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Luglio 12, 2013, 01:39:45 PM
Il punto è questo: mia figlia nel letto si muove. Non è che si rigiri, fa delle passeggiate, corse ad ostacoli, salti tripli e cose simili al percorso di guerra misto mambo. La notte la sento inzuccarsi contro la testata del letto con una certa violenza.
Ora lei mi ha chiaramente manifestato l'ansia di cadere di sotto. Mi è venuto in mente che per i joker esisteva una rete di sicurezza e mi sono messo in cerca. Ho trovato solo quella per il t5 o quella per tetti reimo sempre t5.
Qualcuno di voi l'ha mai vista per t4? La soluzione alternativa è metterle un imbrago e assicurarla con un moschettone (ovviamente scherzo! la soluzione alternativa è lasciarla cadere un paio di volte!)
Esiste la rete originale VW, se tu guardi sul tetto dovresti avere 5 piastre tonde disposte a quadrilatero, li va fissata la rete.

sfigatto

Ehm.. Raudo, il letto sotto è quello più comodo per chi pesa oltre 70 kg. Poi se applichi un moto alternato in alto il furgone oscilla credo....
Appena il mecca consegna il mezzo guardo se ci sono piastre, non me le ricordo.

raudo

Moto alternato?
Sospensioni ad aria a 2 bar.
;-P
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

madmax0674

Io uso una rete ferma pacchi, quelle da bagagliaio delle station wagon.
Hanno dei moschettoni di plastica che aggancio all` asse del letto e alla,parte alta del pantografo.
In caso di caduta la rete è elastica e si trasforma in amaca......  mia figlia ci ha dormito tutta la notte..
:-D

Max
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

sfigatto

Max, io non ho il pantografo! Ho i pistoni e non credo siano altrettanto robusti.

LeoeKia

io ho fatto un telo, ma con il tetto alto è diverso l'ancoraggio, se ti può servire lo stesso nella parte alta usiamo due ventose (di quelle toste) e la parte bassa è ancorate alle maniglie del pianale estraibile

sfigatto

Col tetto alto del california exclusive non avevo problemi: dormiva con la testa verso il fondo e lei risale e basta- E' una bimba salmone!

LeoeKia

anche il mio risale e si impunta con la testa, ma mettere la testa in fondo soffoca (davanti ci sono i finestrini) e ogni tanto si ritrova a 180° gradi!! :)

sfigatto

Eh lo so, l'exclusive è fatto al contrario.

igor

Citazione di: madmax0674 il Luglio 12, 2013, 09:20:31 PM
Io uso una rete ferma pacchi, quelle da bagagliaio delle station wagon.
Hanno dei moschettoni di plastica che aggancio all` asse del letto e alla,parte alta del pantografo.
In caso di caduta la rete è elastica e si trasforma in amaca......  mia figlia ci ha dormito tutta la notte..
:-D

Max

Ahhh, questa mi mancava!!! non me l'avevi mostrata! Che bella idea.
E poi dicono che noi del T4 non siamo creativi...  ;D

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!