News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Suggerimenti per allarme t4

Aperto da Ragnar, Agosto 25, 2019, 10:32:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ragnar

Salve a tutti, ho da poco preso un bel t4 e volevo installare un allarme antifurto. L'esigenza più che altro è che sia efficace come anti intrusione quindi una bella sirena potente che, si spera, faccia scappare chi sta cercando di aprirlo.
Non voglio però prendere un kit supereconomico come quelli che si trovano su amazon ma qualcosa di un po' più serio e duraturo che ovviamente non costi un capitale 😁
Suggerimenti? Voi come vi difendete dai ladri?

Californialilla

Dipende da dove vivi.
Io a Roma mi devo difendere così: Mai per strada per più di un quarto d'ora con blocca pedali.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Senza o con?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Mai senza, mai senza, provo a rompere le scatole allungando eventuale tentativo di un paio di minuti...... :P
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Tipo Bullock?
Ci sono anche quei così aggiuntivi shaft qualcosa.
In pratica girar da voi è come essere un leprotto a spasso per la foresta amazzonica.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Amnesia

Citazione di: raudo il Agosto 26, 2019, 10:46:31 AM

In pratica girar da voi è come essere un leprotto a spasso per la foresta amazzonica.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;D ;D ;D
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Ragnar

vabè in toscana non siamo messi così male ma certo è che tenteranno sicuramente di aprirlo... nessuno ha montato un volumetrico, un allarme o simili?

Carlondale

Io vorrei mettere uno stacca batteria a chiave sia come antifurto sia per ebotare che l impianto un po vecchio ma soprattutto pasticciato possa prendere fuoco... l unica cosa sarebbe lasciate collegato l orologio...

EVO

Anche io vorrei installare un antifurto elettronico (sul mio T5), ma non so su che marca/modello orientarmi.

nepalese

Io sul mio ho installato più di un congegno, sia meccanici che elettrici. Secondo me avere più di un sistema è la cosa migliore.


ontheroad70

Quoto nepalese: cercate sul forum.
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3690.msg90868#msg90868o ne ho diversi (il t4 è la mia casa)e oltranza ad avere un mezzo poco appetibile ( ex multivan del 92) ho varie strategie per quando è in strada incustodito.
Radio accesa all'interno dell'abitacolo(simula un presenza)
2blocca pedali/sterzo
1 antifurto con sirena (che non sempre metto)
Dispositivo che blocca il motorino d'avviamento.
Tracker GPS con varie.impostazioni
Ho anche uno stacca bm
e altro che verrà piano piano....insomma i California soprattutto sono appetibili,quindi bisogna rendere il più possibile la vita difficile ai ladri.Pernprima.dissuaderli all'effrazione,poi quando sono dentro creargli problemi su problemi.Quindi in base al rischio/tempo cercare di salvare il proprio mezzo.

Fabrix

Ma una curiosità...i California degli anni 90 li rubano ancora??? Per farne cosa?  :'(
T5 Ocean 140cv - Como

ontheroad70

Boh io non ce l'ho.Pezzi di ricambio e comunque è un contenitore di cose,potenzialmente appetibili essendo una casa viaggiante.

Carlondale

Un california ha sempre mercato. Se nella propria zona ce ne sono pochi o non c'è richiesta non è  detto che altrove sia così.  Quindi si.. sono appetibili e lo dimostrano anche le quotazioni medie..