News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

marmitta....non originale!

Aperto da SAD, Settembre 30, 2013, 01:36:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Ciao a tutti, sto facendo un po' di manuntenzione al mio t4 cali e osservando bene ho capito che la marmitta è da cambiare, ha svariati buchi e ruggine ovunque, quindi mi sono informato dal ricambista per i prezzi necessari......il tubo dove c'è il catalizzatore ( che viene cambiato dal catalizzatore in poi) e il silenziatore centrale me lo procurano per 140€ circa, il silenziatore posteriore volevo prenderne uno "sportivo" non per avere prestazioni, ma per averlo un po' più bello esteticamente. Ho girato tra rivenditori e beps ma nessuno riesce a procuramene uno allora girando su ebay ho visto questo:
http://www.ebay.it/itm/Napexx-Sportauspuff-VW-Transporter-T4-/170674002379?pt=DE_Autoteile&hash=item27bcf699cb

Il prezzo è molto buono e da quello che ho capito ti fanno anche scegliere il tipo di tubo per il terminare che è a vista...ho mandato una mail con tutti i dati del mio t4 ma non ho ancora ricevuto risposta, attendo qualche giorno.

Chiedo a voi un parere, cosa ve ne pare di quello su ebay??..conoscete qualche altro sito online o rivenditore che potrebbe procuramene uno e sopratutto qualcuno di voi ha sostituito il silenziatore con uno non originale e più bello esteticamente??

..ultima cosa aveo pensato di prendere uno originale, o simile e modificalo aggungendo solo i terminali, con magari due cromati più belli, ma avendo i due tubi piegati anche verso sinistra ho capito che è un lavoro davvero complicato!!

grazie a tutti!!  ;)

danfreak

Io ho cambiato entrambe le marmitte in VW l'anno scorso ed ho speso un salasso (non ricordo se 1400 o 1800).
Prova a vedere qui: http://www.bottegadellamarmitta.it/
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Io ho preso quello classico a doppia uscita curva a meno di 60 euro spedito in Ebay.de.
Per il fondo io pulirei bene poi semplice gasolio nebulizzato senza investire i freni.
Il gasolio è grasso finché non ci passi uno straccio rimane la.
L'antirombo fa uno strato ma non protegge sotto tutto continua a camminare e da fuori par tutto ok.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Grazie raudo...è proprio quello che mi diceva oggi il carrozziere!! alla fine mi sistema i principi di ruggine attorne la presa acqua e elettricità!!

Per la marmitta ho avuto la risposta dal quel negozio ebay e mi diceva che le loro marmitte vanno bene per i t4 basta specificare bene i dati e il fatto che sia muso lungo (il mio)...adesso valuto un po' la spesa e se acquisto vi terrò aggiornati in caso qualcuno voglia prenderla in futuro!;)

raudo

Occhio che non intendessero passo lungo!
Nel caso son diverse si!
Fai il lavoro in casa?
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Al momento dell'ordine specificherò bene il fatto passo corto muso lungo ahaha!
Comunque si il lavoro me lo faccio io a casa, ho già smontato tutta la marmitta l'inverno scorso per riparare dei buchi sperando potesse andare avanti ancora un po' ma è giunta l'ora di cambiarla...ormai che faccio il lavoro pensavo di sotituire anche tutti i supporti/gommini che tengono su la marmitta! Magari quando farò il lavoro vi farò qualche foto così se i  futuro qualcuno volesse farselo a casa potrà capire a grandi linee come fare!

raudo

Da me li han mandati nuovi assieme alla marmitta.
Io ho cambiato solo il terminale son diventato scemo a sfilare la vecchia e ad infilare la nuova.
Se ti servono ragguagli son qua.
Ma se cambi tutto non dovresti avere problemi.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

io l'anno scorso ho cambiato da una "marmittaro" di roma solo l'ultima sezione ed ho speso tutto compreso 180 euro. farlo da solo è complicato, lo devi alzare parecchio per lavorarci bene (lui chiaramente l'ha messo sul ponte) e devi avere una lancia che riscalda bene il terminale da sostituire altrimenti non ne vuole sapere di sfilarsi.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

SAD

quello del non sfilarsi è vero, ma per fortuna io sostituisco tutto dal catalizzatore in poi...e mal che vada il cannello ce l'ho ahaha!

raudo

Io ho speso 1/3.
Per smontare il terminale nessun problema dremel ed ho aperto come una banana il bicchiere esterno.
Altro problema è avvicinare i 2 semiscarichi per poi metter la fascetta.
Ho usato una di quelle bande in nylon per bloccare i bagagli con cricchetto.
Legato a monte e a valle, poi cric cric, cavolo se tira.
Il tutto rigorosamente senza ponte ma messo sotto come una sogliola.
Tutto ok.
Ci ho messo un po' a farmi tornare gli occhi nella posizione originale!
;D
Però il fai da te, che svago...
8)
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Io invece ho speso 188 di marmitta più un'ora di manodopera in vw. Come nuovo ora, la spesa era prevedibile. Mancandomi le abilità di Raudo, mi accontento.
Tanto avevo risparmiato sulla luce upstairs...:-)
Igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

BigMac91

Io devo cambiare il pezzo centrale della marmitta. Ma devo ancora guardarmi intorno. Su ebay.de ce ne sono ai prezzi più svariati, devo capire qual è quella giusta per il mio. Poi dovrei riuscire ad arrangiarmi con un amico.

Marco

Aliberto47

in questi giorni, alla ricerca di una banalissima pipa del circuito di raffreddamento del westy, purtroppo non più disponibile in casa VW, ho scoperto questi due siti francesi:

http://www.vagdiscount.com/index.php

http://www.mecatechnic.com/

che sembrano ben forniti.... il secondo è stato in realtà una riscoperta in quanto, molto tempo fa, vi avevo acquistato l'introvabile gruppo marmitta per il mitico T3 con motore boxer raffreddato ad aria.

il grande vantaggio per me sta nel fatto che, a differenza del tedesco, il francese lo fischio in modo decente e quindi mi viene più facile la consultazione dei cataloghi " on line".

anche in questo caso mi sono rivolto a mecatechnic e ne sono rimasto soddisfatto.

un saluto a tutti...

raudo

Sul 151cv?
...
Cambia tutto e metti quella con 2 scarichi posteriori doppi.
La paghi solo un 500 euro.
;-)
http://www.ebay.it/itm/Napexx-Sportauspuff-Duplex-VW-T4-/170673996592?pt=DE_Autoteile&hash=item27bcf68330
Ma solo 102, bisognerebbe chiedere...
Così, tamarramente tuo,
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Citazione di: raudo il Ottobre 02, 2013, 11:00:17 AM
Sul 151cv?
...
Cambia tutto e metti quella con 2 scarichi posteriori doppi.
La paghi solo un 500 euro.
;-)
http://www.ebay.it/itm/Napexx-Sportauspuff-Duplex-VW-T4-/170673996592?pt=DE_Autoteile&hash=item27bcf68330
Ma solo 102, bisognerebbe chiedere...
Così, tamarramente tuo,
Raudo.

Niente insomma... :D L'ultimo pezzo è stato cambiato l'anno scorso, quindi non ha senso cambiare tutto.  ;) Mi serve solo il pezzo centrale..

Marco