News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Info TEndalino Palm Beach per transporter

Aperto da MultiLu, Luglio 15, 2020, 12:43:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MultiLu

Ciao a tutti
ho un Vw T5 multivan e vorrei prendere un tendalino da montare al momento, non di quelli fissi ..diciamo uno più economico e meno invasivo.
Ho trovato questo usato ad un buon prezzo:

https://www.reimo.com/it/900151-tettuccio_parasole_palm_beach_2_2_6_2_6_260x240cm_per_vw_t5_t6_kr_a_o/


da quanto ho capito si collega allo sgocciolatoio del cali, ma io avento un transporter e al tetto non ho nulla neanche il multirail...come posso fare per collegarlo secondo voi?

potrebbe andar bene una cosa simile? fare i fori e fissarla a tetto tramite i bulloni già presenti?



Altrimenti ho trovato su internet una soluzione simile..... ma dovrei trovare la parte curvata in alluminio...

il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV

Pala

Bello, però se hai già le canale tipo California.
Sul tetto non hai mica già dei fori x fissare le barre? Prova a guardare perché ieri su un caravelle li ho visti. Detto questo è un attimo avvitarci delle golfare o anche delle viti e poi prendi un tendalino del decathlon simile a quello Reimo. Un paio di funi e lo leghi al tetto e al terreno. Costa sui 30€
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR


MultiLu

Citazione di: Pala il Luglio 15, 2020, 12:59:58 PM
Bello, però se hai già le canale tipo California.
Sul tetto non hai mica già dei fori x fissare le barre? Prova a guardare perché ieri su un caravelle li ho visti. Detto questo è un attimo avvitarci delle golfare o anche delle viti e poi prendi un tendalino del decathlon simile a quello Reimo. Un paio di funi e lo leghi al tetto e al terreno. Costa sui 30€

Si esatto era una valida alternativa che stavo valutando, quello della decathlon è molto interessante ma se non sbagli ha solo le aste telescopiche basse e quindi dovrei comprarne altre...

Ho trovato questo palm beach con pannello laterale a 100euro...per quello mi stavo informando..
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV

ontheroad70

Non sono ferrato in tendalini,ma nel lock down forzatamente ho usato il tarp.
Ti consiglio quello fresh.
Ha due barre montabili,che sono sufficienti,io la parte anteriore la tenevo verticale e con i picchetti,ma se vuoi usarlo tutto disteso dovrei prendere due paletti aggiuntivi.
Per ancorarsi al tetto avevo usato una soluzione simile alla foto,ma con il vento non ha retto Ho messo due cinghie che ho ancorato nel lato opposto al van,poi ho praticato un foro con occhiello nel mezzo del terzo così da avere 3 punti di ancoraggio.
Se il vento non è forte,regge bene.

Pala

#5
@multilu  a ok! A sto punto nn ti conviene prendere le canale Reimo? Magari qualcuno le ha usate.
@ontheroad.  Ho visto che lo vendono già con 2 paletti da 1.80 e bastano quelli x tenerlo disteso( ovvio poi picchettato).
Perché dici che ne servono altri 2?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

https://camperessentials.co.uk/product/t5-bolt-on-awning-rail/
Questa è simile alla prima foto che hai messo. Se trovi il profilato puoi fare come dici tu che va benone!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ontheroad70

Citazione di: Pala il Luglio 15, 2020, 07:00:20 PM
@multilu  a ok! A sto punto nn ti conviene prendere le canale Reimo? Magari qualcuno le ha usate.
@ontheroad.  Ho visto che lo vendono già con 2 paletti da 1.80 e bastano quelli x tenerlo disteso( ovvio poi picchettato).
Perché dici che ne servono altri 2?
Ne bastano due,perché poi lo si fa scendere con l'inclinazione voluta.
Con due paletti aggiuntivi si può  coprire uno spazio 3x3 (chiaramente non copre dal sole laterale)

Pala

Aaaah ok, io intendevo fissato al furgo😂😂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ontheroad70

Citazione di: Pala il Luglio 15, 2020, 09:17:31 PM
Aaaah ok, io intendevo fissato al furgo😂😂
Chiaro pure io,ma non ho trovato una foto.
Quella in foto,con il furgo attaccato è la configurazione standard.,con dei paletti in più la fai tutta dritta,per una lunga tavolata per esempio.

Però per chi fa campeggio in effetti si può spostare il furgo senza troppe menate,poi con due elastici lo si stabilizza al van

jokerone

Comunque ti consiglio vivamente anch'io quello del decathlon...da un preparatore di tende per negozi ci fai cucire il tubicino e lo monti. Molto pratico, contiene i paletti, economicissimo e sopratutto leggerissimo....

MultiLu

Mi avete quasi convinto... mi faccio un giro alla decathlon poi vi farò sapere il risultato!!
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV

raudo

Citazione di: Pala il Luglio 15, 2020, 07:00:20 PM
@multilu  a ok! A sto punto nn ti conviene prendere le canale Reimo? Magari qualcuno le ha usate.
@ontheroad.  Ho visto che lo vendono già con 2 paletti da 1.80 e bastano quelli x tenerlo disteso( ovvio poi picchettato).
Perché dici che ne servono altri 2?
Ma le canale Reimo poi in Italia ti arrivano?
Non ho mai comprato da loro ma so che normalmente ti fan passare da un distributore, nella mia zona c'è uno (ometto il nome volontariamente) che applica un K pari a 2 così tutte le cose invece di costare 100 costano 200...
Quindi a sto punto costerebbero meno le Brandrup.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: MultiLu il Luglio 16, 2020, 09:47:54 AM
Mi avete quasi convinto... mi faccio un giro alla decathlon poi vi farò sapere il risultato!!

Se i due paletti del Tarp Fresh pensi che non ti siano sufficienti con altri 10 € risolvi il problema.

https://www.decathlon.it/pali-da-campeggio-x2-id_8358159.html

Quando ho realizzato il mio tendalino così ho fatto, ora lo monto con tre pali: i due originali negli angoli e uno di quelli aggiuntivi (leggermente più alto) in centro.

Ti resta ancora un palo di scorta per eventuali altre invenzioni.....  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ontheroad70

Citazione di: ulan_bator il Luglio 16, 2020, 04:25:57 PM
Citazione di: MultiLu il Luglio 16, 2020, 09:47:54 AM
Mi avete quasi convinto... mi faccio un giro alla decathlon poi vi farò sapere il risultato!!

Se i due paletti del Tarp Fresh pensi che non ti siano sufficienti con altri 10 € risolvi il problema.

https://www.decathlon.it/pali-da-campeggio-x2-id_8358159.html

Quando ho realizzato il mio tendalino così ho fatto, ora lo monto con tre pali: i due originali negli angoli e uno di quelli aggiuntivi (leggermente più alto) in centro.

Ti resta ancora un palo di scorta per eventuali altre invenzioni.....  :)
ecco intendevo quello,per avere più superficie coperta,chiaro quando il sole cala rischi che diventi poco utile.
Quello verde normale lascia passare molto gli UV,tanto che ho dovuto montarci un secondo telo interno di cotone ...altrimenti a fine giornata avevo il melone ustionato.