News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

C'è un pazzo tedesco che ha montato sul T4 il V6 a 60 gradi dell'A6...
Dev'esser dura cambiare le candele della mancata lato abitacolo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Questo è un capolavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Su cambio AAB
Ha fatto una piastra per collegare motore e cambio colando l'alluminio facendo una fac simile in MDF...
E ha dovuto spostare la paratia un po' indietro e rifare metà coppa dell'olio.
Un fenomeno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Su muso corto del 91...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: mizio500 il Settembre 11, 2022, 04:05:13 PM
Citazione di: California Lilla il Settembre 11, 2022, 03:47:48 PM
Pensa a chi va metano ora...

Io che per l'Up, l'avevo preso in considerazione!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Infatti la mia Skoda nuova (2 anni) ê parcheggiata nel garage del Vito da inizio luglio.....
Ma a benzina può andare?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2022, 06:22:41 PM
Su cambio AAB
Ha fatto una piastra per collegare motore e cambio colando l'alluminio facendo una fac simile in MDF...
E ha dovuto spostare la paratia un po' indietro e rifare metà coppa dell'olio.
Un fenomeno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Indubbiamente bravo e coraggioso ma preferirei di gran lunga il 5 cilindri turbo Audi. Oppure comprare direttamente un bel 151cv che con una certalina rimappata forse va di più.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

mizio500

Citazione di: Mattiadll il Settembre 11, 2022, 07:16:17 PM
Citazione di: mizio500 il Settembre 11, 2022, 04:05:13 PM
Citazione di: California Lilla il Settembre 11, 2022, 03:47:48 PM
Pensa a chi va metano ora...

Io che per l'Up, l'avevo preso in considerazione!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Infatti la mia Skoda nuova (2 anni) ê parcheggiata nel garage del Vito da inizio luglio.....
Ma a benzina può andare?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Con un serbatoio di 9 litri devo fare benzina ogni giorno
Sotto i 1000 non è vacanza

Homar

Citazione di: Mattiadll il Settembre 11, 2022, 07:18:21 PM
Citazione di: raudo il Settembre 11, 2022, 06:22:41 PM
Su cambio AAB
Ha fatto una piastra per collegare motore e cambio colando l'alluminio facendo una fac simile in MDF...
E ha dovuto spostare la paratia un po' indietro e rifare metà coppa dell'olio.
Un fenomeno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Indubbiamente bravo e coraggioso ma preferirei di gran lunga il 5 cilindri turbo Audi. Oppure comprare direttamente un bel 151cv che con una certalina rimappata forse va di più.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

I 5 cilindri turbo costano un'esagerazione!
Il V6 con 1.000€ ti prendi l'auto intera!
Se la rivendi a pezzi, facile ti esca il motore gratis...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

A sto punto il 24 valvole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: Homar il Settembre 11, 2022, 10:48:39 PM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 11, 2022, 07:18:21 PM
Citazione di: raudo il Settembre 11, 2022, 06:22:41 PM
Su cambio AAB
Ha fatto una piastra per collegare motore e cambio colando l'alluminio facendo una fac simile in MDF...
E ha dovuto spostare la paratia un po' indietro e rifare metà coppa dell'olio.
Un fenomeno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Indubbiamente bravo e coraggioso ma preferirei di gran lunga il 5 cilindri turbo Audi. Oppure comprare direttamente un bel 151cv che con una certalina rimappata forse va di più.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

I 5 cilindri turbo costano un'esagerazione!
Il V6 con 1.000€ ti prendi l'auto intera!
Se la rivendi a pezzi, facile ti esca il motore gratis...
Allora decisamente tdi 151cv rimappato.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Homar

Dipende sempre a quanti cv vuoi arrivare...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

comunque con un v6 aspirato non è che puoi ambire a potenze strabilianti. poi dipende sempre da che cisterna di benzina vuoi portarti dietro...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Homar

Ieri, la benzina stava 1.66.
La nafta 1.75.

Probabilmente durerà poco, ma intanto ieri ho girato sempre col Maggiolino 8).

I sorrisi/litro che può regalare un mezzo "particolare" non hanno prezzo!

Comunque, un V6 aspirato 3.0 regalerà sempre maggior piacere di guida di un 151rimappato.
Ma anche ottimizzato come si deve! Tipo 200 cv e oltre...

Poi oh, le economie, l'erogazione, il carattere, la praticità... A ciascuno la sua.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...