News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

non avrete qualcosa contro il camperismo invernale?

Aperto da orsothomas, Ottobre 18, 2011, 10:54:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

in Val Pusteria, precisamente Valles e Sesto. Ciauz

manlio

Il camperismo invernale con i nostri camperini è fattibilissimo, oltre che molto bello, noi andiamo molto in giro in camper d'inverno.
Ciao Manlio

Aliberto47

assolutamente no; per quanto mi riguarda, fino a temperature esterne di -16 C siamo sopravvissuti benissimo grazie all'Eberspacher.

purtroppo al momento il Westy ha bisogno di molti interventi manutentivi e io sono piuttosto concentrato nella risistemazione di un altro camper, tutto di pietra e legno, senza ruote e senza motore, parcheggiato da almeno un centinaio d'anni a poca distanza da una pista da sci.

ciao a tutti.

Novembre

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

azz! Ho dimenticato/sbagliato e non ho infilato la foto del cruscotto con il termometro a -13,5°C. Che testa che ho!

luke

Ciao, sono sempre molto favorevole al camperismo invernale. Già fatto più volte come campeggio libero con temperature fino a -18 senza problemi: una vera figata!
Luke

orsothomas

ciao Luke! camperismo autunnale: oggi pomeriggio ero di passaggio a Molveno, luogo del primo raduno nell'altro forum e quando ero camperista da 2 mesi circa. Gli impegni non lo permettevano ma ho detto a Daria che avrei alzato volentieri il tetto sulle rive. La giornata era serena, il bosco con i suoi colori autunnali e la prima neve a decorare le dolomiti di Brenta. Neanche un turista in giro.

Gikkey

Ciao
G

luke

Ciao orsothomas, deve essere stato bellissimo a Molveno. Non posso dire altrettanto qui a Mestre in questo week end lavorativo (sono turnista). Io che amo la montagna e ci vivrei, vivo invece vicino al mare e non ci vado, a parte qualche giretto in canoa in laguna. Godetevi la Natura ogni volta che potete. Nulla è paragonabile alla sua inestimabile bellezza.
Luke.
 


orsothomas

ciao Luke, allora quando hai il we libero si combina qualcosa! Ci sarai alla castagnata del 12-13?

orsothomas

ciao Luke, ecco a te un paio di scatti, per invogliarti. Ciao

frazigo


orsothomas

sì ce l'ho, grazie alle assidue ricerche del buon Mangimix. Nuove, quelle di Brandrup, costano un pacco soldi. A seconda della frescura ci guadagni qualche per grado ma non li trovo indispensabili. Quand'ero senza siamo stati anche intorno ai -10 con i freddolosi Daria e Francisco di sotto e io sopra nel sacco a pelo + piumone. Mi verrebbe da sconsigliarteli se pensi solo a qualche uscita invernale e a temperature non troppo rigide. Per quelle poche volte trovi un arrangiamento e risparmi qualche bigliettone da cento.

raudo

...dormire sopra a -10 senza soffietto imbottito...
Tu non fai testo... ;)
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm